Vaticano, cardinale Ravasi inaugura mostra “Friendly Taiwan meets Fratelli Tutti” 

http://nova7.fr/?faceltop=celibataires-du-web&b76=13 Venerdì 1° luglio, alle ore 12:00, presso la sede dell’Ambasciata della Repubblica di Cina (Taiwan) in via della Conciliazione 4/D,  http://katerinska-kava.cz/?kontyziya=sezn%C3%A1men%C3%AD-s-novou-medic%C3%ADnou-kniha&229=67 si terrà l’inaugurazione della mostra  http://ostiguygendron.com/?komnatastraxa=rencontre-trans-sur-massy&966=05 “Friendly Taiwan meets Fratelli Tutti” Calligraphy & Painting Exhibition, alla presenza del Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, e dell’artista Karen Shee; insieme a una delegazione di autorità di Taiwan e della Santa Sede. Seguirà cocktail.
Ispirata alla “cultura dell’incontro” che spesso invoca Papa Francesco, la mostra comprende 15 opere di calligrafia religiosa e 15 dipinti a inchiostro calligrafico creati da due noti calligrafi taiwanesi americani, Maw Chyuan Wang e Karen Shee.
Le opere presentano passaggi della Bibbia e delle encicliche papali “Fratelli tutti” e “Laudato si’”, insieme ad altre frasi ispiratrici che mettono in luce l’impegno di Taiwan e gli sforzi congiunti con la Santa Sede per promuovere i diritti umani, il benessere globale, la democrazia, la libertà e la cura del Creato. Perché “ciò che avvicina Taiwan alla Santa Sede non è solo la forma delle espressioni artistiche, ma anche i valori di democrazia, libertà e diritti umani condivisi da entrambe le parti”, ha sottolineato l’Ambasciatore Matthew S.M. LEE.
La mostra “Friendly Taiwan incontra Fratelli Tutti” vuole celebrare l’80° anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Repubblica di Cina (Taiwan) e la Santa Sede, coniugando le Sacre Scritture del Cattolicesimo con la bellezza della calligrafia taiwanese, allo scopo di regalare al pubblico un’esperienza originale e innovativa.

Please follow and like us: