Brillante Weblog 2008
Lunedì, 14/05/08, con un commento lasciato al mio sito, scopro (alquanto sorpreso), che BastianCuntrari mi ha insignito del Premio “Brillante Weblog 2008”.
Mi chiedo perplesso, ma anche contento, cosa sia il premio che ha voluto regalarmi la mia amica e scopro che:
Brillante Weblog, è un premio assegnato a blog e siti, che (come dice bastian contrari) risaltano per la loro brillantezza, sia per quanto riguarda i temi trattati, che per il design.
Lo scopo del premio: promuovere i siti e i blog premiati nella blogosfera mondiale.
Ricevuto il premio, ci sono delle regole alle quali ottemperare:
- Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;
- Scegliere, quindi, un minimo di 7 blog che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibire il loro nome e il loro link ed avvisarli che hanno ottenuto il Premio "Brillante Weblog";
- (facoltativo) Esibire la foto o il profilo di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.
Viviamo un particolare momento per l’informazione in generale e assistiamo sempre più spesso a tentativi di tacitare le poche fonti d’informazione libere, e tra queste quindi i blog, che hanno il coraggio di esprimere liberamente le loro opinioni o di narrare fatti sottaciuti dalla stragrande maggioranza dei media.
Nel saggio di George Orwell "La libertà di stampa", troviamo un principio contenuto, come scrive lo stesso Orwell, nella frase di Voltaire "detesto ciò che dici, ma difenderò fino alla morte, il tuo diritto a dirlo".
È questo, il principio cardine della libertà di opinione.
Pur non volendo quindi discriminare nessuno, mi attengo alle regole e nomino anch’io 7 blog che ritengo meritevoli di essere premiati:
http://www.accadeinsicilia.net/
Il blog di Carlo Ruta, oscurato e per il quale è stato condannato con l’accusa di “STAMPA CLANDESTINA”, in perfetto stile dittatoriale (la comunicazione la faccio via email, con la speranza di rivedere presto il blog in rete).
http://isolapulita.blogspot.com/
A volte, ci vuole più coraggio a fermarsi, di quanto non ce ne voglia a continuare ma scendendo a compromessi. Agli amici di Isola Pulita, vorrei esortarli a riprendere la loro attività e mi auguro che questo possa essere un incentivo.
Alle sette niente di importante
Tastì, per il coraggio dimostrato nel trattare talune tematiche, anche a rischio di pagare prezzi elevati.
I tre successivi blog, per i temi trattati:
http://danielesensi.blogspot.com/
http://tastimancanti.blogspot.com/
A Elio Di Bella, perché ha la capacità di fare il cronista, anche quando è “fuori servizio”.
http://eliodibella.blogspot.com/
Onori e oneri
P.S. Qualcuno saprebbe dirmi come si divide il "Brillante Weblog"?
Grazie Toti!!!!!
E un piacere oltre che un mio preciso dovere
Mi fa piacere il riconoscimento al contributo, ma la farina che riempie straborda il sacco la metti Tu.
Se posso essere di aiuto lo sai che non mi tiro indietro, anzi...
Lo rifarei altre mille e mille volte, anzi mi dispiace non poterTi dedicare più tempo...
Continua a graffiare e come si dice in marina "Bravo zulu" (ben fatto, continua su questa rotta).
Un caro abbraccio ed un ringraziamento anche a chi riesce a volerTi bene (ihihihihihih),
Toti
e bravo!!