Tu sei qui: Portale Ambiente Rigassificatore Rigassificatore - Porto Empedocle - Agrigento Le spudorate menzogne di Cuffaro
Navigazione
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Nuovo collaboratore?
 
Azioni sul documento

Le spudorate menzogne di Cuffaro

creato da Gian Joseph Morici - Ultima modifica 22/11/2007 22:22

A seguito di quanto pubblicato sull'ultimo numero di National Geographic Traveller, circa l'apprezzamento sulla qualità dei mari siciliani e lo stato dei siti archeologici, apprendiamo delle dichiarazioni del Governatore Cuffaro, non certamente ascrivibili alle parole "veridicità e coerenza".

 

National Geographic Traveller, ha stilato una classifica dopo aver fatto monitorare a 522 esperti di turismo sostenibile un totale di 111 isole in tutto il mondo.

La Sicilia, che ha ottenuto un voto di 68 su 100, risulterebbe in Italia, seconda soltanto alla Sardegna e di maggior gradimento rispetto rinomate isole greche o spagnole.

Apprezzamenti per la nostra regione, sono stati espressi dalla nota rivista scientifica americana per la qualità del mare e per lo stato di conservazione del suo patrimonio storico e archeologico.

Cuffaro, gratificato dall'articolo pubblicato, ha voluto sottolineare come l'ambiente sia una risorsa fondamentale per migliorare la qualità della vita dei siciliani e come il turismo debba avere un peso sempre più centrale nell'economia dell'isola.

Purtroppo, la rivista statunitense non manca di porre in evidenza come, accanto a importanti siti archeologici, si trovino anche impianti petrolchimici.

“Quello - dice Cuffaro - è il retaggio di un modello di sviluppo sbagliato che è stato perseguito nel passato e che non ho mai condiviso. Le scelte di questo governo vanno nella direzione opposta, per la difesa del nostro ambiente contro i saccheggiatori vecchi e nuovi”.

Riteniamo che quest'ultima affermazione, il Governatore della Sicilia avrebbe fatto bene a risparmiarsela, posto che come tutti ben sappiamo, Cuffaro è il più attivo sostenitore di impianti ad elevato impatto ambientale (quali termovalorizzatori e rigassificatori), e che potrebbe a buon titolo essere definito il "padrino dello scempio della Valle dei Templi", grazie alla sua creatura, il "rigassificatore di Vigata (Porto Empedocle)".

Si vergogni Cuffaro, allorquando dichiara che le scelte di questo governo sono mirate alla difesa ambientale contro i saccheggiatori...

(Le notizie inerenti alle dichiarazioni di Cuffaro, sono pubblicate da http://www.agrigentoweb.it)

 


Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard:

Strumenti personali