Seriate (BG) – Servizio ad alto impatto. Cento persone controllate e due arresti

I militari della Compagnia Carabinieri di Bergamo, supportati dalle unità del 2° Nucleo Elicotteri e del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, in particolare contro il patrimonio, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio nell’hinterland cittadino, controllando numerose persone e veicoli in transito.
Seriate e comuni limitrofi, nell’ambito delle attività pianificate dall’Arma controllare in maniera mirata e coordinata il territorio provinciale, in tutta la giornata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Bergamo, con il supporto del Nucleo Elicotteri e dei Carabinieri Cinofili di Orio al Serio, hanno svolto dei servizi straordinari di controllo alle attività commerciali, alle persone e ai veicoli in transito, con l’impiego di circa 20  militari dei vari reparti dell’Arma del territorio.
I controlli eseguiti hanno consentito di identificare circa 97 persone, 9 delle quali di interesse operativo per precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, due uomini, un 36enne originario dell’Albania, ed uno originario del Marocco sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di 15 gr. di cocaina e la somma in contanti di euro 700,00. Due le persone sono state denunciate in stato di libertà: un 23enne originario del Senegal per violazione del foglio di via obbligatorio, ed un 43enne cittadino rumeno per furto di generi alimentari all’interno di supermercato.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*