Monti “Crisi come nel 2011? No, allora situazione più grave”

Crisi economica – Mario Monti a 24Mattino su Radio 24:

mario montiLa situazione economica di questi giorni è paragonabile a quella del 2011 quando si insediò il suo governo?  “No. Allora c’erano rischi gravissimi e imminenti. Oggi ci sono dei rischi gravi, ma meno imminenti. Non conta tanto il giudizio delle agenzie di rating, quanto il costo di quota 100 in termini di squilibrio previdenziale”. Lo ha detto il senatore a vita ed ex presidente del Consiglio, Mario Monti a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino, parlando della situazione economica attuale rispetto a alla crisi del 2011.

Caso Diciotti “Su Salvini mia decisione non sarà guidata da ‘estrosa’ consultazione online”.

“Mi è impossibile dire adesso quale sarà la mia conclusione. Ovviamente essa non sarà guidata dai dati della ‘estrosa’ consultazione online che ha luogo oggi”. Lo ha detto il senatore a vita Mario Monti, rispondendo ad una domanda su come voterà in aula al Senato sulla richiesta di rinvio a giudizio per Matteo Salvini sul caso Diciotti. “Leggerò con attenzione le conclusioni della Giunta per le autorizzazione a procedere”, ha aggiunto l’ex presidente del Consiglio a Radio 24.

Rdc  “Rdc cosa buona e giusta”

“Il reddito di cittadinanza è cosa buona e giusta”. Lo ha detto l’ex Presidente del Consiglio, Mario Monti. “Il problema – spiega il senatore a vita a Radio 24– è che non sarà a carico dei cittadini italiani di oggi, quelli più abbienti, ma sarà finanziato a carico dei cittadini italiani di domani”.

“Possibile leghista in commissione europea”

Secondo le prime proiezioni del Parlamento europeo sui seggi della futura Eurocamera, la Lega è il primo partito italiano con più eletti. Monti, ha detto: “potrebbe esserci un leghista in una posizione importante nella commissione europea”. Mentre sul futuro parlamento europeo, il senatore a vita trova altamente improbabile che: “la maggioranza possa passare dai partiti tradizionalmente filoeuropei a quelli di matrice sovranista”.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*