Favignana – sportello gratuito per energia e ambiente

La Società elettrica di Favignana attiva uno sportello gratuito dedicato all’energia e all’ambiente

Il 20 febbraio l’inaugurazione nell’isola

Sportello energia e ambienteInformare i cittadini sulla realizzazione di impianti fotovoltaici e termici e supportarli nella richiesta degli incentivi: questi gli obiettivi dello Sportello Energia e Ambiente SEA, che sarà inaugurato a Favignana, in provincia di Trapani, il prossimo 20 febbraio presso gli uffici della società, in via Simone Corleo 7 alle 11:30.

Il nuovo strumento a beneficio degli utenti sarà attivo tutti i martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00: un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso da SEA per il rilancio dell’ isola attraverso il miglioramento della qualità della vita per residenti e turisti, il supporto all’economia del territorio e il rispetto dell’ambiente.

L’iniziativa si inserisce, non a caso, in un ben più vasto programma di attività intrapreso dalla società sia per rispondere alle esigenze della popolazione a livello energetico che per determinare politiche economiche innovative in grado di fornire soluzioni in termini di sviluppo.

Lo Sportello Energia, nello specifico, nasce per adempiere a quanto contenuto dal decreto ministeriale che prevede la diminuzione della produzione di energia elettrica tramite fonti fossili a vantaggio di quelle rinnovabili.

La difesa dell’ecosistema è in cima all’agenda della società, convinta sostenitrice dello sviluppo della green economy sull’isola, volano di crescita occupazionale anche per la promozione di un comparto turistico di alto profilo.

 

Condividi sui social

One Response to Favignana – sportello gratuito per energia e ambiente

  1. Pingback: Favignana - Sportello Gratuito per Energia e Ambiente - la Valle dei Templi - Favignana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*