Venezuela – Non è Golpe!

Juan Guaidô

Juan Guaidô

Per chi avesse ancora dei dubbi sulla non legittimità di Maduro a governare il Venezuela, ormai ridotto alla fame, senza contare le violenze, la crisi sanitaria, la penuria di cibo e medicinali che hanno annientato il paese, per la follia dittatoriale del leader del Partito Socialista Unito. Per chi avesse ancora dubbi sulla legittimità della destituzione del carnefice della propria popolazione e sulla sua necessaria destituzione mi viene da portare un esempio che non dovrebbe poter essere messo in discussione.

La popolazione scappa dal Venezuela ma per un’illuminazione politica che rileva dell’incoscienza la Russia, la Turchia, la Cina, Cuba, la siriana Damasco… chi apertamente, chi in nome della non ingerenza. Credevo di poter chiudere più o meno la lista ma No! L’organizzazione terroristica Hamas e il partito sciita libanese Hezbollah sostengono Maduro. Vada per l’Hezbollah, è un “partito” ma Hamas…

Cosa hanno fatto di male i venezuelani per meritarsi Maduro ed una reazione internazionale tardiva nonché all’acqua di rose?

Juan Guaidô non ha fatto un colpo di Stato ma ha assunto in tutta legittimità la carica di Presidente Interinale ed altrettanto legittimo è il Parlamento, solo rappresentante della volontà popolare. Le elezioni del 2018 non sono state legittimate dalla Comunità internazionale per non legali neanche per il Venezuela, art. 233!

Giochiamo ancora a dadi con la vita del popolo?

Luisa Pace

 

 

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*