19 Marzo 2024
Home Privatizzazione acqua. Favorevole o contrario?

1 thought on “Privatizzazione acqua. Favorevole o contrario?

  1. L’ACQUA CHE ELIMINA L’ACQUA

    Nelle moderne società tecnologiche accade una cosa singolare. E vi faccio un esempio semplice.
    Se oggi decidi di praticare la pesca, la tecnologia ti mette a disposizione mille possibilità, mille modi, le lenze e le canne più improbabili e sofisticate. Ma esiste un problema di fondo che annulla il tuo desiderio di pescatore: il fatto che nei fiumi, nei laghi e nei mari non ci sono più pesci. E questo proprio per mano della moderna scienza tecnologica, che si ti mette a disposizione tutte le tecniche per pescare, ma solo dopo che la stessa ha causato l’estinzione della fauna ittica con la sua opera di sistematica contaminazione.
    È interessante questa equazione, dove alle infinite possibilità di fare una certa cosa, corrisponde l’assenza di quella cosa che vorresti avere.
    Così, a più modi e tecniche per pescare, corrisponde, in forma inversamente proporzionale, una diminuzione del numero di pesci, fino all’estinzione.
    Questo vale anche per la caccia, “sport per eccellenza”, e per qualsiasi altra cosa di ordine pratico, emotivo e sentimentale. La coerenza del male è davvero ammirevole!
    Tutti noi attraverso la Rete possiamo comunicare con il mondo intero. Peccato però che nessuno abbia davvero qualcosa da dire, nulla di veramente creativo ed etico da esporre all’interno di un dialogo e confronto costruttivo. Tutti che ripetono a pappagallo ogni cosa che la propaganda di sistema insinua nella loro mente opportunista e speculativa.
    Così vorremmo amare ed essere amati, ma questo si rende impossibile in un mondo pervaso dall’odio, dall’egoismo, dal narcisismo, dal giudizio e dalla paura.
    Oramai siamo ridotti a masse di zombi in cammino fra i roventi e desolati deserti dell’illusione, mentre la sete brucia le nostre gole, le nostre lingue, e anche l’ultima sorgente si è prosciugata sotto l’ardente calore della Grande Stella infuocata. Solo il miraggio di miliardi di bottiglie di plastica vuote, ben sigillate, dal marchio altisonante, e dove in calce all’etichetta possiamo leggere: “L’acqua che elimina l’acqua!!!”.
    Ergo, affermare che la tecnologia ci rende liberi, è come dire che i campi di concentramento nazisti hanno creato posti di lavoro e libertà.
    Siamo fottuti definitivamente! Amen

    Gianni Tirelli

Lascia un commento