25 Aprile 2024
Home R ientro dei docenti fuorisede – Intervento del Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani

2 thoughts on “R ientro dei docenti fuorisede – Intervento del Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani

  1. Concordo in toto:sono una docente A046 spedita a 1200 km di distanza dalla propria residenza e dalla sede attribuita tre anni fa.Chiarisco meglio:laureata in giurisprudenza ho partecipato a Bari e ho vinto il concorso a cattedra nel ’99.Dopo 16 anni ho avuto il ruolo “la famigerata fase C”a Lecce mia residenza da sempre,e l’anno successivo mi hanmo spedito ad Asti e lì sono rimasta nonostante ricorsi,domande di trasferimento e di a.p.Niente.Zero.Nisba.NON DICESSERO CHE AL MORD VI SONO GLI ALUNNI!!!
    La cosa assurda è che in quella scuola siamo SEI DOCENTI SU UNA CATTEDRA E MEZZA.Infatti dalla cattedra del collega che aveva 18 ore hanno preso due ore(Una classe prima)per me, due ore un’altra classe a un’altra collega trasferita e così via.Ognuno di noi sei ha una classe e le altre ore “a disposizione”per coprire eventuali assenti.
    Inutile dire che lo stipendio non copre le spese.

  2. Famiglie sfasciate e mio figlio dallo psicologo.. Lo stipendio non basta.. Non abbiamo più forza per andare avanti.. Fateci tornare a casa per il bene delle nostre famiglie. Ci sentiamo umiliante.

Lascia un commento