19 Aprile 2024
Home Calcara, il pentito che nel 91 sembrava non conoscere Matteo Messina Denaro

5 thoughts on “Calcara, il pentito che nel 91 sembrava non conoscere Matteo Messina Denaro

  1. Io vorrei che qualcuno mi spiegasse, perché tra tutti i collaboratori di giustizia, il Calcara è l unico che continua ad esternare, anche con l’utilizzo di social network, vicinanza alla famiglia del giudice Paolo Borsellino.I riscontri sulla sua “attendibilità” si sono già avuto nelle sedi di giustizia, e dovrà proseguire sempre nei noti luoghi di giustizia! Eppure, la recente sentenza della Corte di assise di Palermo, dovrebbe far aprire occhi e testa a tanti che ancora lo considerano “attendibile”. Complimenti a J. Morici, articolo completo e ben documentato! Per me sul Calcara tanto è da “scoprire”. E da libero cittadino scrivo che la giustizia dovrebbe metterlo sotto torchio sul serio, per comprendere la genesi del suo inizio di collaboratore..fino ad arrivare ai nostri giorni.aspetto il prossimo articolo, e comu veni si cunta.

  2. Scusate il refuso…recente sentenza del Tribunale di Palermo…non Assise…capita. Il Calcara è presente in molte sentenze, anzi sto cercando quella della sua condanna per il reato che commise nel settembre 1982. Se qualcuno che legge può aiutarmi, incluso il Calcara. Grazie.

  3. Considerata l’importanza chiedo che venga convocato il Sig Morici anche in considerazione dell’attualità degli argomenti trattati riconducibili al depistaggio della strage di Via D’Amelio.
    Se la Magistratura Inquirente oggi ha rinviato a giudizio Uomini delle Istituzioni con la grave accusa di aver ordito il depistaggio conseguente alla strage appare assolutamente incomprensibile che non abbia preso ancora uguale iniziativa sull’eventuale depistaggio preparatorio.
    Su quel Calcara che come riferito da Sarullo “prendendo per fessi i Giudici” ha nascosto conoscenza e caratura di chi quella strage ha eseguito.
    Che affermi di non essere stato ascoltato dalla Procura appare inquietante soprattutto per la responsabilità che cosi ritiene di poter addossare ai Magistrati. E’ possibile che ancora non sia stato sentito? Auspico che si avverta l’obbligo di sentire il Dott Morici perché lo stesso metta a disposizione della Magistratura tutte le registrazioni di cui parla nell’articolo.
    Non escludo di sentire il Sig Morici e di acquisire le registrazioni nell’ambito delle investigazioni difensive al fine di valutare gli elementi utili per il mio assistito Prof Antonio Vaccarino.

Lascia un commento