Macron – Anatemi e piscina

MacronIn questi giorni il Presidente francese lancia anatemi contro l’Italia, non ha capito che così peggiora le cose. Ma vorrei ricordare a Monsieur Macron che è stato eletto per far scudo a Marine Le Pen. Tra astensioni e voto “d’opposizione”, calcolatrice alla mano, salta fuori che è stato eletto da soltanto 2 francesi su 10. Rifate i conti si casca sempre su quella cifra. Tra l’altro sta dimostrando una scarsissima conoscenza della diplomazia, arte di cui la Francia si pecca.

Sulla questione migranti i governi francesi sono stati più che timidi. Macron poi… e pensare che pur venendo da un governo di pseudo sinistra sta tagliando i sussidi ai poveri, perché secondo lui non servono ed infantilizzano. In pratica se ti aiutano non cerchi lavoro, secono lui.

Però in questi giorni sta meditando di far costruire una piscina nel Forte di Brégançon, luogo assai protetto, con siaggetta privata, per stare più tranquillo in villeggiatura! Mi viene il dubbia che non sappia nuotare ed abbia paura del mare.

Intanto chiede altri sacrifici ai francesi o lancia anatemi all’Italia. Il potere dà alla testa… decisamente.

Luisa Pace

 

 

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*