16 Aprile 2024
Home Pentitismo: Quali i fini?

2 thoughts on “Pentitismo: Quali i fini?

  1. IO so solo che: LO STATO E’ LA TESTA, I CARABINIERI IL BRACCIO DESTRO, LA MAFIA IL BRACCIO SINISTRO. Questo da quando abbiamo perso la Guerra…….domani…..e’ la ricorrenza di ?????

  2. Non condivido assolutamente questa affermazione e ritengo sarebbe doveroso conoscere i fatti prima di esternare una qualsiasi opinione. I pentiti, quelli veri, sono un valido strumento per condurre le indagini, senza dimenticare che nessuno di loro è da santificare. Tutt’altro…
    Per quanto riguarda la cd “trattativa” – sempre che realmente ci fu nei termini in cui se ne è detto – alla quale evidentemente lei fa riferimento, vorrei che mi dicesse quali benefici ne ottenne “cosa nostra”. Potrei invece elencarle tutti gli arresti compiuti dai C.C. condannati, sia prima che dopo la “trattativa”. Se realmente avvenne, e se il risultato fu quello di arrestare mafiosi del calibro di Riina, Siino, Brusca e gli altri, senza concedere l’abolizione del 41bis e dell’ergastolo, dovrei dedurne che furono idioti i mafiosi, visto che in ultimo sarebbero stati truffati da chi fece il proprio dovere…
    Evidentemente in Italia, chi fa il proprio dovere e agisce nell’interesse del Paese, va punito…
    Gian J. Morici

Lascia un commento