19 Marzo 2024
Home Pentiti un tanto al chilo

2 thoughts on “Pentiti un tanto al chilo

  1. Su questa vicenda mi faccio tante domande ma la prima è: il giudice Andrea Genna, dinanzi alle prime inequivocabili prove della inattendibilità del Calcara, come ha potuto incorrere in tale errore emettendo dure condanne basate solo sulle dichiarazioni di un personaggio tanto squallido quanto falso? Solo incapacità oppure il Genna é un tassello del sistema depistatorio?

  2. Gent.mo Sig. Andrea,
    non credo che il giudice Genna faccia parte di un sistema depistatorio.
    Molto probabilmente, all’epoca dei fatti, Calcara godeva ancora di una certa credibilità, forse anche grazie all’erroneo conforto della famiglia del Giudice Borsellino, e per contro la lettera del Sarullo appariva come una voce isolata la cui credibilità era da dimostrare.
    Discorso ben diverso oggi, visto che magistrati, appartenenti alle forze dell’ordine, testimonianze e altro, hanno finito con il mostrare il vero volto di un pentito, o pseudo tale, che non avrebbe meritato alcun credito.
    Certo, oggi, chiunque non può fare a meno di dover prendere atto di quanto emerso dai processi.
    Ai tempi del Giudice Genna, così come quando era ancora vivo il Giudice Borsellino, questi fatti erano ancora sconosciuti.
    Veramente grave sarebbe invece continuare a dar credito a questo personaggio, dopo aver avuto prova di quale sia il suo spessore e la sua moralità.
    Cordialmente
    G. J. Morici

Lascia un commento