Palermo ospita l’X-Vision Tour, l’appuntamento con la fotografia firmato Fujifilm

FUJIFILM X-VISION TOUR
Palermo, sabato 14 ottobre (9:30-20:00)
Fabbriche Sandron – Via Giovanni Ferro Luzzi, 3 Palermo

Ingresso gratuito

Palermo ospiterà la terza tappa dell’X-Vision Tour 2017, il roadshow di cultura fotografica in cui si potranno incontrare grandi autori e affermati professionisti

Sabato 14 ottobre, presso Fabbriche Sandron, via Giovanni Ferro Luzzi 3, si potrà vivere appieno la fotografia per un’intera giornata, spaziando in diversi ambiti fotografici – reportage, street, naturalistica, moda, paesaggio. Fujifilm X-Vision Tour è un evento gratuito, aperto al pubblico, che coinvolgerà i suoi partecipanti con mostre, seminari, workshop, incontri tecnici, touch&try della Serie X, non tralasciando approfondimenti sulle ultime tecnologie, tecniche fotografiche e le nuove frontiere video, con un focus sui filmati 4K che Fujifilm ha ufficialmente aggiunto all’arsenale della Serie X.

Nella tappa palermitana del tour ci saranno i racconti fotografici di Giulia Bianchi con il seminario “Who’s afraid of home?”, Monika Bulaj con “Lontano da dove?”, Gianluca Colla con “Le nuove frontiere video della Serie X”, Paolo Siccardi e Roberto Travan con “La prima linea dell’informazione”, Lorenzo Zoppolato con “Storie in fotografia”.

Si potranno poi ottenere consigli e suggerimenti dagli X-Photographers Max De Martino e Simone Raso che terranno due sessioni fotografiche sul set, dal titolo “Visioni e Luce”, due punti di vista diversi e alternativi per un percorso fotografico a volte comune. Sul set con la ballerina professionista Francesca D’Agostino.

Si prenderà confidenza con il sistema medio formato GFX50S con Riccardo Scotti di Fujifilm e si approfondirà il workflow dallo scatto alla postproduzione per arrivare a un’immagine finale professionale, assieme a Gianluca Catzeddu.

Tutto ciò sarà ulteriormente impreziosito da quattro progetti autoriali in mostra: il contributo tra arte e fotografia “Frammenti” di Sara Lando; il lavoro di reportage, vincitore del World Press Photo 2017, “L’isola della salvezza” di Francesco Comello; “Ucraina. Donbass, una terra al confine dove la pace non arriva” di Paolo Siccardi e “Nagorno-Karabakh, la pace può attendere” di Roberto Travan.

Non mancherà il Touch&Try della Serie X; si potranno provare le Compact System Camera X-Pro2, X-T2, X-E3, X-T20, X-A3, X-A10, la linea di obiettivi XF e la compatta evoluta X100F. Lo staff Fujifilm sarà disponibile per far conoscere le peculiarità del sistema X, dando consigli sulle migliori modalità di utilizzo.

Per maggiori informazioni sull’evento e per accreditarsi, visitare blog.fujifilm.it/xvisiontour2017

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*