HELP VENEZUELA di Nina Dotti alla Rome Art Week

Location: Rome Art Week Final Party – Ex Dogana, Viale dello Scalo S. Lorenzo, 10, 00185 Roma RM

Data: 14 ottobre 2017

InvitoRomeArtWeek_1696“HELP VENEZUELA” si propone di diffondere il programma omonimo di aiuto umanitario dell’artista Nina Dotti, attraverso la sua performance Miss Wynwood e la sua campagna di lotta per i diritti umani del Venezuela. Il progetto si svolge sabato 14 ottobre con una mostra fotografica, curata da Marinellys Tremamunno, nella sede dell’Ex Dogana, durante la Rome Art Week Final Party. E alle ore 21:00, Nina Dotti apparirà con la sua performance Miss Wynwood: una miss che si candida alla presidenza del Venezuela e nel suo discorso mette in evidenza la assoluta necessità dei cittadini venezuelani di avere diritti, in questo caso il diritto alla libertà, la salute e soprattutto alla vita.

Da evidenziare che questo progetto si inserisce in una serie di iniziative che da anni sono portate avanti dalla Fondazione “Arts Connection” (laboratorio creativo dell’artista) e dall’’Associazione “Venezuela: la piccola Venezia”, per denunciare la crisi venezuelana.

Oriario Mostra: dalle 20:00 – Orario Performance Miss Wynwoodore 21:00

Nina Dotti è un’artista venezuelana, residente a Miami, una visionaria che con l’uso di stazioni artistiche interattive e la tecnologia, sperimenta l’universo femminile, collegandolo a temi universali. Attualmente è presente nel contesto della 57esima edizione della Biennale di Venezia, con due stazioni interattive: PMS Lounge, un’App per vivere la menopausa in piena soddisfazione, e Take the load off, un rituale mistico di trasformazione. Entrambe le mostre sono presenti nel progetto Personal Structures, organizzato dall’European Cultural Centre, in collaborazione con la Fondazione Arts Connection. Ha studiato Storia dell’Arte e Studi Museali presso l’Università  José María Vargas (Caracas, Venezuela) e ha conseguito la laurea in Museologia (2003). Dotti ha partecipato a diverse mostre collettive e fiere internazionali.Ulteriori informazioni sul suo sito: http://ninadotti.com/

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*