Il Colombo impattumierato

Dopo il “Colombo incatenato” ed il “Colombo sponsorizzato” è giunto a Santa Margherita Ligure il “Colombo impattumierato”.

ColomboneroNuovo sviluppo nel mistero della fontana di Colombo a Santa Margherita Ligure. Proprio il giorno della presentazione della Ferrari Portofino a Portofino, anche un modello di Ferrari Aperta è stato installato nei giardinetti di Santa Margherita Ligure, si presume per festeggiare i 70 anni del marchio del Cavallino rampante.

La nuova perla del marchio modenese ha attirato ovviamente centinaia di sguardi ed altrettanti scatti fotografici ma agli occhi più attenti non è sfuggito che l’enorme impalcatura attorno alla fontana di Colombo, fino a ieri ricoperta dalla pubblicità della Samsung, del Samsung 8 per essere precisi, era nera!!!

Non nero Ferrari con magari l’immagine del cavallino, ma nero sacchetto del pattume, da cui la licenza poetica che mi sono autorizzata con il termine “impattumierata”.

Perché? Richiesta di Maranello? Strano ma non impossibile. Oppure verrà cambiata la pubblicità attorno al povero Colombo che sembra non essere destinato a rivedere il giorno tanto presto… Mi era parso udire che i lavori sarebbero finiti a settembre…

Sotto il plasticume nero restano lo stemma del Comune di Santa ed il logo della società Vivenda che dovrebbe occuparsi del restauro.

Segnalo a chi scambiasse il “coso” per un oggetto da buttare, che le isole ecologiche sono troppo piccole.

Su questo spengo perché Santa Margherita sta vivendo una sorta di diluvio universale, nulla in confronto alla Florida ma pur sempre inquietante se si è attaccati ad uno strumento elettrico. Speriamo che non sia una vendetta del Colombo, già abbastanza vituperato anche negli USA dove stanno distruggendone le statue.

….Continua

Luisa Pace

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*