Nelle Librerie il nuovo romanzo di Margherita Biondo

copertina libro
Nelle librerie il nuovo romanzo di Margherita Biondo, scrittrice e poetessa agrigentina, che propone il libro “Veronica che guardava cadere la pioggia”, Edito dalla Medinova con prefazione di Lorenzo Rosso e con immagine di copertina realizzata dalla stessa autrice.

Il testo è imperniato sulle vicende di un personaggio femminile, per l’appunto Veronica, una donna di mezza età che vede sfiorire la propria gioventù in un periodo condizionato da eventi esterni e bisogni indotti caratterizzati anche dal riemergere degli ideali che avevano forgiato le sue esperienze giovanili.

Come tutte le donne della sua età reca un pesante bagaglio di piaceri e dispiaceri che riemergono in un contesto difficile in cui si inoltra facendo i conti con interrogativi profondi ed esistenziali legati alle aspettative di vita, ai sensi di colpa, di impotenza o di inutilità. Un nuovo percorso dove rispolvera, in particolare, il sentimento dell’amore e il desiderio della maternità intentando una personale battaglia alla ricerca di un riscatto nei confronti del passato.

La sua storia di vita incede con gli stessi ritmi della pioggia sottile che, nello specifico, rappresenta i sentimenti umani nel loro perpetuo moto e divenire che tocca la terra ed evapora al cielo per poi riproporsi.

Il libro verrà presentato giovedì 20 luglio, alle ore 19.30, presso il locale “Gatto matto”, sito nello stabilimento della Pubblica Sicurezza a San Leone. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Ciak Donna in collaborazione con la casa editrice Medinova.

Interverranno l’editore Antonio Liotta, la presidente della predetta Associazione, Angela Megna, e la giornalista Daniela Spalanca.

Le letture saranno curate da Luisa Lo Verme.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*