Apertura straordinaria del “Museo Storico” di Forte Cavalli

A Messina domenica 4 giugno 2017 “Giornata delle Associazioni e d’Arma” della Sicilia orientale
La Banda Musicale della Brigata “Aosta” scandirà i momenti più importanti della cerimonia
 
MESSINA Forte Cavalli visto dall'altoAppuntamento domenica 4 giugno 2017, alla prima giornata dedicata alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, organizzata dall’ANA Gruppo Alpini di Messina in sinergia con il “Museo Storico” di Forte Cavalli, con il patrocinio dell’Istituto del Nastro Azzurro di Messina e della Presidenza dell’Assemblea Regionale. 
La giornata darà la possibilità a tutte le Associazioni d’Arma di ritrovarsi alle ore 10.30 nel piazzale  di Forte Cavalli, per poi alle ore 11.00 prendere parte alla cerimonia dell’Alzabandiera, rendere gli onori ai Caduti e procedere all’inaugurazione di due nuove assale storiche del Museo. Hanno confermato la loro presenza, autorità civili e militari e il Presidente dell’Ars. Giovanni Ardizzone.
La Banda Musicale della Brigata “Aosta” di Messina, scandirà con le sue musiche d’ordinanza, i momenti più importanti della cerimonia.  
Dopo la cerimonia si procederà alla visita guidata dello storico sito architettonico e a seguire si potrà ammirare  e  godere il meraviglioso  panorama dei monti Peloritani e dello Stretto di Messina.
La giornata servirà a far socializzare e conoscere alla cittadinanza le importanti realtà delle Associazioni d’Arma di Messina e dell’intera Sicilia orientale, che rappresentano uno scrigno di valori, i custodi della memoria e una risorsa del volontariato.
 

Condividi sui social

One Response to Apertura straordinaria del “Museo Storico” di Forte Cavalli

  1. Una bella manifestazione,con un panorama di sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*