Ex sindaco di Racalmuto Petrotto condannato per diffamazione ai danni dell’Ing. Angelo Cutaia

Salvatore Petrotto

Salvatore Petrotto

IL TRIBUNALE DI AGRIGENTO, procedimento n 1785/15 in composizione monocratica, alla pubblica udienza del 20.03.2017, ha condannato PETROTTO Salvatore, ex sindaco di RACALMUTO per il REATO DI DIFFAMAZIONE AGGRAVATA  ai danni dell’ingegnere di RACALMUTO Angelo Cutaia.

La Condanna mette un punto ad una lunga vicenda processuale risalente al 2009 -2010 ed inerisce ad un numero notevole di scritti dal contenuto altamente diffamatorio indirizzati dal PETROTTO agli organi di stampa, su face book e con email e volantini, al solo fine di ledere la reputazione della persona offesa costituitasi parte civile con il patrocinio dell’avvocato racalmutese Giuseppe BONGIORNO.

Il Giudice Monocratico ha declarato l’intervenuta prescrizione per talune delle condotte e condannato il PETROTTO per tutte le altre, accertando, peraltro, anche la sussistenza dell’aggravante di avere agito nella qualità di Sindaco della Città di RACALMUTO.

PETROTTO Salvatore è stato, altresì, condannato anche al risarcimento dei danni subiti dalla parte civile costituita da liquidarsi innanzi al Giudice Civile Competente.

Condividi sui social

One Response to Ex sindaco di Racalmuto Petrotto condannato per diffamazione ai danni dell’Ing. Angelo Cutaia

  1. Salvatore. Petrotto

    È ovvio che ricorreremo in appello, per dimostrare che la sentenza che mi riguarda è totalmente ingiusta e priva di qualsiasi fondamento.Anzi,come dimostreremo in appello e se occorre anche in Cassazione, il querelante ha agito contro di me per tutelare dei suoi interessi privati, contro chi invece difendeva degli interessi pubblici, nella qualità di sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*