Francia – Minacce e nuove agressioni

nice_agression_militaireNel pieno centro di Nizza, in piazza Massena, tre militari sono stati oggi aggrediti e feriti con un coltello mentre erano di pattuglia nel quadro del piano anti-terrorismo.

L’agressore, Moussa Coulibaly, nato nel novembre 1984, si è avvicinato ai tre soldati di standa davanti al concistorio ebraico.

L’individuo era già conosciuto per atti di violenza e sembra che sia stato allontanato da Istambul la settimana scorsa. Sarebbe anche stato nel mirino dei Servizi della Direzione generale della sicurezza interna (DGSI).

Un secondo sospetto è stato fermato.

L’agressione sembra rientrare nelle recenti minacce dirette alla Francia, che ha superato gli Stati Uniti nei ranghi dei nemici da abbattere. Minacce che sono state ripetute oggi in un video in cui lo Stato Islamico afferma di avere migliaia di simpatizzanti nel paese pronti a condurre attacchi. Il video è stato diffuso sui forum islamisti ed i conti internet jihadisti.

Un jihadista, circondato da uomini in tuta mimeticaarmati e mascherati, ha esortato i musulmani ha prendere di mira le milioni di persone che hanno sfilato per dichiarare la loro solidarietà con Charlie Hebdo.

Luisa Pace

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*