Big Hero 6 di Don Hall e Chris Williams

Trama del Film
big-hero-6Premessa, svolgimento e conclusione della trama sono frutto di un abile ma pesante saccheggiamento da idee precedenti, tanto che le ultime notizie danno gli sceneggiatori e i registi del film arrestati dalla Polizia di Burbank, California per riciclaggio.
Per stupirvi alle trovate di questo film, e magari spremere qualche lacrimuccia dagli appositi condotti, NON dovrete aver visto nell’ordine: Bambi, Pinocchio, Wall-E, Gli Incredibili.
Se purtroppo avete avuto la fortuna (fortuna?) di averli già visti tutti E siete anche dotati di una buona memoria, potrete divertirvi ad assegnare le varie parti del collage ai film originali.
Questo non ridurrà il tedio, ma almeno vi farà passare il tempo, e giustificherà il prezzo del biglietto (senza contare lo sconto da McDonald’s che si può trovare sul retro dello stesso).
Venendo alla storia, un giovane genio, orfano di padre e madre (ma non finisce qua), combatte una battaglia senza esclusione di colpi contro un supercattivone, aiutato da un robot cicciottone e pacioccoso, e quattro amici sfigatissimi ma correttamente distribuiti tra le varie etnie, che improvvisamente si scoprono supereroi.
Non vi posso dire se i buoni vincono e i cattivi perdono per non rovinarvi la trama, ma se siete sensibili armatevi di fazzoletti di carta.
Nel mio caso, sono stato previdente e ho portato il cuscino circolare gonfiabile che uso anche per dormire in aereo.

Giudizio della Critica
Sempre più stupefacenti effetti grafici, sempre più robottini tenerosi, sempre più cattivi strabilianti.
Ma la trama? Dove cazzo è finita la trama? Il mio regno per una storia decente.

Rodocarda

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*