24 Aprile 2024
Home “BERLUSCONI, IL SOGNO & IL GRANDE INCUBO…”

1 thought on ““BERLUSCONI, IL SOGNO & IL GRANDE INCUBO…”

  1. UN PRIMO COMMENTO AL VOTO?
    Berlusconi miglior perdente, Bersani peggior vincente, Monti un fiasco “di statura internazionale”, Ingroia e Giannino non classificati… e Grillo un extraterrestre caduto sul Parlamento!

    La cosa che più diverte?
    1- Le facce “traumatizzate” dei dirigenti Pd, tornati a ripetere la solita litania (“questo voto ci impone una seria riflessione…”) solo per non dire chiaramente come stanno le cose (“siamo stati trombati dai nostri stessi elettori!”);
    2- La “faccia tosta” dell’ex Premier Monti, capace di affermare, come un politico navigato stile Prima Repubblica, di ritenere i risultati elettorali “soddisfacenti”: questo per aver conseguito per sé l’irrilevanza politica al Senato, e per Fini direttamente l’estinzione!

    La cosa che più imbarazza?
    L’assoluto “estraniamento dalla realtà” di politici e commentatori nel sentir parlare gli eletti del M5S, affermando esterrefatti: “ma questi sembrano persone normali…”.
    Infatti!
    Col M5S, oltre la protesta, ha vinto l’onestà e la normalità, virtù che fanno paura a questa classe politica di pseudo statisti e professoroni a cui il Paese ha voltato le spalle!

    Cosa ci aspetta il futuro?
    Di certo nuove elezioni (tra sei mesi o un anno e mezzo lo vedremo…)
    In ogni caso, sarà un ulteriore successo per il M5S: i partiti sono “condannati” alla debacle!
    Se si voterà al più presto, difatti, Grillo capitalizzerà ulteriormente l’enorme successo oggi conseguito; se Pd e Pdl governeranno insieme, invece, realizzeranno visivamente la profezia di Casaleggio per cui Pd e Pdl sono due facce della stessa medaglia!
    Alle prossime elezioni, Bersani e Berlusconi dovranno allearsi insieme per avere ancora qualche chance di vittoria!

    Grillo ci porterà al caos?
    Ma dove ci hanno forse condotto centrodestra e centrosinistra in 20 anni di Seconda Repubblica???

    Blog “Panta Rei”:
    http://gaspareserra.blogspot.it

Lascia un commento