Agrigento – Politiche 2013. Il Pd presenta i candidati

Agrigento – Nella giornata di ieri il Partito democratico ha incontrato stampa e cittadini nella propria sede provinciale per presentare ufficialmente i candidati alle politiche del prossimo mese.

Erano presenti, oltre al Segretario provinciale Emilio Messana, anche i candidati Tonino Moscatt, Angelo Capodicasa, Maria Iacono e Sabrina Mangione, insieme al deputato uscente ed ex assessore del Comune di Roma nella giunta di Walter Veltroni, Marco Causi.

E’ stata un’assemblea che ha rilanciato l’azione democratica “per un’Italia giusta”. I motivi  d’orgoglio degli interventi susseguiti sono stati: l’introduzione delle parlamentarie prima della costituzione delle liste, la numerosa presenza di giovani e donne in posizione eleggibile, la  garanzia di nomi puliti.

Infatti, proprio con la recente esclusione di Crisafulli, Papania e Caputo per la corsa ad un seggio in Parlamento, il Partito democratico sembra non temere più particolari attacchi legati alla credibilità del partito.

Alla presenza di una platea formata principalmente da tanti giovani e giovani adulti, è stato particolarmente gradito l’intervento di Tonino Moscatt, che sta facendo della lotta al ricambio generazionale e a un diverso modo di intendere la politica il proprio “cavallo di battaglia”. Anche per questo nei prossimi giorni lancerà “il patto dei cittadini per le nuove generazioni” che aprirà il suo tour elettorale.

Rogero Fiorentno

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*