“Mezzogiorno dell’animo” a Roma, il 16 novembre, tra poesia e bicicletta

Venerdì 16 novembre il libro “Mezzogiorno dell’animo” di Enrico Pietrangeli edito dalla CLEUP lo scorso novembre verrà, per la prima volta, presentato a Roma. Saranno relatori Marzia Spinelli e Monica Martinelli.

L’evento si svolgerà nella sede della FUIS a Roma di P.za Augusto Imperatore, 4 alle ore 17,30.

Con questo libro, attraverso l’edizione del V° Giro ciclo-poetico denominato CicloInVersoEmilia 2012, si è svolta una ciclo-presentazione in più tappe attraverso l’allora nascente Associazione Culturale CicloInVerso, costituitasi a seguito delle esperienze maturate nel corso degli ultimi anni (2008 e 2009 – Sicilia Poetry Bike, 2010 – CicloPoEtica, 2011 – CicloInVersoRoMagna).

A distanza di poco meno di anno, è uscito, sempre per la CLEUP, “La Ragione nell’amore”, libro scritto a quattro mani con Vincenza Fava.

Paolo Carlucci, pertanto, interverrà attraverso un raccordo critico sul percorso intrapreso tra i due libri a fine presentazione.

Vincenza Fava concluderà il previsto incontro con un ulteriore intervento mirato su quei contenuti che vincolano alla poesia in bicicletta entrambi i testi per approdare al progetto Love, Peace and Bike e “i libri in viaggio”.

Un’iniziativa, quest’ultima, che ha già visto viaggiare libri e incontrarne altri lo scorso settembre ed abbraccerà l’intera stagione in una serie d’iniziative volte all’approfondimento ed attenzione verso la lettura nel ritmo lento delle due ruote.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*