Sgarbi: «Franco Battiato rimane il candidato Presidente del Partito della Rivoluzione»

«Crocetta accetterebbe di fare il Vice Presidente»

«La convergenza sul suo nome sarebbe il miglior commissariamento per la Sicilia nelle più’ larghe intese condivise sia dalla destra sia dalla sinistra. Esclusa An».

 

ROMA – Vittorio Sgarbi conferma che Franco Battiato rimane il candidato del Partito della Rivoluzione alla Presidenza della Regione Siciliana:

 

«Sono felice che la rivoluzione e l’idea di rivoluzione si affermino – spiega Sgarbi - e che l’onorevole Cateno De Luca, dimessosi pochi giorni fa da deputato regionale, si candidi ora presidente della Regione nello spirito di una rivoluzione siciliana. Io ne guardo e ne ammiro il coraggio, l’autonomia e l’impegno di sempre, ma non ho pensato di partecipare, se non idealmente, al suo progetto perchè ho già indicato il mio candidato alla Presidenza della Regione, e mi auguro che, meditando sulla proposta egli l’accetti e su di lui convergano tutte le forze politiche siciliane, sostituendo alle contrapposizioni un plebiscito, al quale credo vorrà contribuire anche l’onorevole De Luca: Franco Battiato.

 

Anni fa – e lo dico per allettare Battiato – fu eletto deputato Claudio Magris.

 

La convergenza sul nome di Battiato – aggiunge Sgarbi – sarebbe il miglior commissariamento per la Sicilia nelle più larghe intese condivise sia dalla destra sia dalla sinistra, con la sola esclusione – lo dico al neofita progressista Fabio Granata – di Alleanza Nazionale, culturalmente inadeguata.

 

Oggi  – conclude Sgarbi – certamente anche il Fli starebbe con Battiato, e Rosario Crocetta accetterebbe di fare il Vice Presidente.

Cateno  De Luca potrebbe essere un buon assessore alla Rivoluzione»

 

Condividi sui social

Commenti

  1. nicoletta scrive:

    tutti rivoluzione!!! sgarbi forse hai dimenticato le parole che dicesti quando anni addietro erutto l’etna?? noi non lo abbiamo dimenticati!!! e ti dico da siciliana,: la nostra ,si nostra amata terra non ha bisogno di rivoluzioni ma,politici che la amino!!!!! crocetta e’uno di questi!!!! mi dispiace x battiato,lo adoro ma come cantanteeee!!!