Separazione Tom Cruise – Anonymous Vs Scientology

A far scattare la molla della protesta dinanzi  la Chiesa di Scientology a Manchester, la separazione tra Tom Cruise e la moglie Katie Holmes, che, secondo alcuni, sarebbe stata causata dall’ingerenza di Scientology sull’attore.

Già a partire dal 2008, gli appartenenti al movimento noto come ‘chanology’ hanno  inscenato proteste per convincere la gente a boicottare il centro di questa “religione”, fondata negli Stati Uniti dallo scrittore di fantascienza L. Ron Hubbard.

La Chiesa di Scientology non è attualmente riconosciuta come religione nel Regno Unito ed è stata notoriamente criticata dal giudice Latey presso l’Alta Corte di Londra, che l’ha definita ‘corrotta sinistra e pericolosa’.

Una storia molto controversa quella di Scientology, che l’ha vista anche al centro di inchieste giudiziarie in diversi paesi del mondo.

I membri di Anonymous che hanno aderito al progetto Chanology, il  movimento di protesta contro le pratiche della Chiesa di Scientology, hanno manifestato dinanzi la chiesa indossando le classiche maschere che identificano il gruppo di hacker.

gjm

Condividi sui social

Commenti

  1. brigida scrive:

    io ho letto un libro su questa setta scientology ed anche visto, diversi anni fa, una trasmissione con testimonanze molto illuminanti. c è da aver paura per chi cade in questa rete di personaggi che annientano la mente e la libera volontà.

  2. Amarillo scrive:

    Io ho frequentato per anni la Chiesa di Scientology, ne sono tranquillamente uscito quando non mi andava più, (anche Tom ha fatto la sua parte per convincermi che nella Chiesa qualcosa di grosso non andava), e fra non molto proseguirò nella conoscenza e applicazione di Scientology, per quello che ancora desidero conoscere, non certo nella Chiesa, ma in qualche gruppo di Indipendenti, dove io possa vedere da me stesso che usano la metodologia come scritto da Hubbard (cosa che la Chiesa non sta più facendo). Non c’è annientamento della mente se tu non desideri fartela annientare. La motivazione dell’apparente annientamento della mente è più subdolo e difficilmente percepibile da chi non ha frequentato un po’ la Chiesa. Quindi: ok per Scientology di Hubbard, ma not ok per la Chiesa di Scientology attuale. (Le due cose sono molto diverse, se non si vede la differenza, beh, difficilmente si potrà vedere o capire cosa sta capitando con l’attuale Management della Chiesa.) Amarillo

  3. Leopoldo scrive:

    Tutto questo accanimento contro Scientology mi ricorda tanto quando i romani perseguitavano la “setta” dei cristiani e li mandavano a morte nelle arene…..
    Il tutto perchè i Cristiani predicavano cose che avevano lo scopo di rendere le persone libere e non tenerle sotto il giogo di pochi tiranni…

  4. elena scrive:

    nella vita quando stai bene e ai ideali sani scateni sempre un putiferio e tanta confusione,questo e il mondo del contrario…scientology ha lo scopo di fare evolvere un individuo dalla sofferenza, di aprirti la mente verso la consapevolezza, e migliorare il tuo cammino spirituale…certo ha dei costi perche si devono autofinanziare ma tanto accanimento e cattiveria non lo concepisco proprio…io sono una persona spirituale e seguo il buddhismo, ho letto dei libri su scientology e su alcune cose si avvicina un po….vedi karma, vite precedenti e via dicendo….forza scientology e la pace nel mondo tom ti amoooooooo ele