25 Aprile 2024
Home Aragona – Nuova stagione del “giro di boa”?

5 thoughts on “Aragona – Nuova stagione del “giro di boa”?

  1. Apprendo con tristezza questa illogica decisione. Ma cari amministratori ma che vivete nel paese dei balocchi? Ma hai nostri figli volete spiegarmi dove cavolo dobbiamo portarli per svagare un pò?

  2. Scusatemi, ma voglio fare un intervento leggermente provocatorio! Mi rivolgo a chi ha avuto la felice idea di riaprire la Piazza Umberto I alle auto. Avrei qualche consiglio da dare per rendere più fruibile questa splendida piazza. Comiciamo: perchè non costruire una rampa all’ingresso del portone dei Cantieri Culturali siti nella Chiesa sconsacrata del Purgatorio per permettere ai Cittadini di entrarvi dentro con le macchine e dedicarsi ad una sana e tranquilla lettura? ed ancora: perchè non costruire una rampa (un pò più piccola ovviamente…) per poter permettere ai cittadini di entrare direttamente con le macchine dentro il Pub Naselli?…Altro suggerimento: un’altra piccola rampa sarebbe gradita all’ingresso della Chiesa del Rosario per permettere ai fedeli di entrare direttamente in Chiesa e pregare più comodamente!! Altra geniale idea: perchè non pavimentare la bellissima scalinata di Via Chiarelli di modo che le macchine possano salire e scendere direttamente e ricongiungersi con Via Luigi Burgio Naselli? Così incrementeremo la vivibilità del Centro storico!!! Ci sarebbe solo un piccolo, non trascurabile problema: così facendo daremmo ragione ad una famosa battuta del film “Jhonny Stecchino” dove si dice che…l’unico…vero…grande problema della Sicilia (e quindi di Aragona) è…..IL TRAFFICO!!!! Un sentito grazie a chi mi ha seguito sin qui.

  3. DA QUANDO LA PIAZZA è STATA CHIUSA, è DIVENUTA SOLO UN LUOGO DI BIVACCO DI EXTRACOMUNUITARIO E DI ANZIANI…IO HO VISTO RARAMENTE GENITORI CHE PASSEGGIAVA I LORO FIGLI IN PIAZZA UMBERTO I!!! NON PARLIAMO INOLTRE DELLA FORTE FLESSIONE CHE HANNO SUBITO IN QUESTI ANNI LE ATTIVITA’PRODUTTIVE, CHE GRAVITANO INTORNO ALLA PIAZZA!!
    CERTO NON POSSIAMO ESSERE TUTTI D’ACCORDO DAVANTI AI PROVVEDIMENTI ADOTTATI… MA SI SOPRAVVIVE COMUNQUE!!!
    BUONA GIORNATA FRANCO!!

  4. La riapertura della piazza del rosario al nostro caro Sindaco gli ha fruttato un pò di voti, lo aveva promesso a chi di interessi ne aveva per la più facile fruizione di qualche locale……..e le promesse le sta mantenendo, aspettiamo adesso le altre……

  5. Ricordate il berlusconisco dei primi anni……. libertà……. far girare l’economia……… tu chiedi e io ti accontento……… l’indomani accontento l’altro……… abbiamo visto come è finita…….. Speriamo bene per Aragona!!!!!!!!
    ps: l’apertura della piazza rappresenta un segnale ben preciso su come si tutela il bene pubblico……. ne riparleremo fra qualche mese…….ciao azzurra.

Lascia un commento