Foderà – Visita delegazione in Polonia, progetto “Leonardo”

 

Dal 19 al 23 marzo 2012 una delegazione dell’ l’I.I.S.S. “M.Foderà” di Agrigento accompagnata dal D.S.  Patrizia Pilato e dalla  coordinatrice del progetto prof. Lorella Gilotti ha rappresentato l’Italia a Bialystok in  Polonia, durante il workshop conclusivo relativo al Progetto di gemellaggio LeonardoA step towards a clean word”

La delegazione ha presenziato ad una conferenza sulle energie rinnovabili alla quale hanno partecipato con loro interventi i partners della Turchia, della Polonia, un rappresentante del Ministero dell’Ambiente polacco, un rappresentante dell’Università di Bialystok e il prof Poskrobko, un esperto del settore.

La prof.ssa Gilotti ha presentato  le attività che  alunni e docenti dell’Istituto hanno svolto durante il biennio: ricerche e lavori sul riscaldamento globale e sull’energia geotermica, soffermandosi sui punti di forza e di debolezza relativi all’uso di tali risorse.

         Il progetto ha dato l’opportunità ad allievi e docenti di sperimentare ed apprendere le esperienze di altri Paesi Europei sul tema delle energie rinnovabili, nonché di confrontarli con l’esperienza italiana ed in particolare  della regione siciliana.

In occasione della visita gli alunni hanno avuto l’opportunità di conoscere usi, costumi e tradizioni della Polonia e di presentare tutte le attività portate avanti dalla scuola in collaborazione con le Istituzioni locali.

Condividi sui social