“Incontro della città con l’esperto” sul tema della celiachia

Agrigento – Sabato 17 marzo, alle ore 9,30, nei locali dell’ex collegio dei Filippini, l’Amministrazione comunale terrà il tredicesimo ed ultimo appuntamento del programma “Incontro della città con l’esperto” sul tema “Celiachia: emergenza sanitaria sociale”.

 

All’incontro parteciperanno il prof. Iacono, direttore della Unità operativa di gastroenterologia pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Palermo, la dott.ssa Cavataio, responsabile del day hospital di gastroenterologia pediatrica della medesima struttura, il prof. Carroccio, direttore di Medicina interna degli Ospedali civili riuniti “Giovanni Paolo II” di Sciacca e la dott.ssa Carreca, Presidente dell’associazione agrigentina di celiachia.

 

“In merito a quest’ultimo incontro – dichiara l’assessore Gramaglia – intendo esprimere un vivo apprezzamento alle associazioni senza scopo di lucro che seguono la tematica della celiachia, fungendo anche da stimolo all’ultima iniziativa intrapresa dell’Assessorato regionale della salute, diretto dal dott. Russo, per il monitoraggio, la prevenzione e la cura della malattia nelle singole realtà provinciali. Un ringraziamento rivolgo al sindaco di Agrigento Marco Zambuto per avermi affidato nel luglio 2011 un assessorato che, da tecnico, spero d’avere gestito nel migliore dei modi e per avere condiviso l’iniziativa “La città incontra l’esperto” per mezzo della quale, attraverso i tredici interessantissimi e partecipati appuntamenti con professionisti qualificati nelle varie discipline mediche e sociali, è nata certamente una nuova coscienza pubblica per la prevenzione interagendo con esigenze e aspettative del nostro territorio”.

 

16 marzo 2012

Condividi sui social