Aragona – “1° RONDE Città delle Maccalube”

Aragona (Agrigento)-  Si è svolta giovedì 1 marzo 2012, presso l’ex Chiesa del Purgatorio di Aragona, la presentazione de “1° RONDE Città delle Maccalube” la manifestazione che il 3 e il 4 marzo inaugurerà la stagione rallistica.

 

Per la prima edizione di questa manifestazione, promossa dall’associazione sportiva “Proracing” di Favara e dal movimento “Alba Chiara” di Aragona, che si propone di promuovere sia l’aspetto sportivo e motoristico che quello paesaggistico, ben 60 gli equipaggi che vi prenderanno parte.

 

La gara avrà inizio alle 8.30 di domenica 4 marzo da corso Roma – davanti alla sede del comune – e dopo una prova speciale che verrà ripetuta quattro volte, si concluderà alle 17.30. L’acclamazione del vincitore e le premiazioni si svolgeranno alle 18.30 di domenica, presso i locali dell’ex Chiesa sconsacrata del Purgatorio.

 

Ad aprire la “Ronde – Città delle Maccalube” una cerimonia serale di partenza che prendendo il via dalle ore 19.30 di sabato 3 marzo vedrà le auto in gara attraversare corso Roma giungendo sino alla piazza Aldo Moro dove è prevista la sosta notturna.

 

Alla conferenza di presentazione di questo importante appuntamento motoristico, erano presenti il dott. Pasquale De Mauro, Delegato Regionale Sicilia – CSAI, Salvatore Parello, vice Presidente Proracing e Angelo Galluzzo presidente dell’associazione Alba Chiara. Presente anche il pilota campione automobilistico Alfonso Di Benedetto, che, dopo aver ringraziato Aragona, si è detto molto contento della sua partecipazione definendo questa prova speciale “tra le più belle che abbia mai visto in giro per l’Europa”.

 

Totò Castellana

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*