ÈPOLIS, LA RIUNIONE DEL MARTEDI’ ALLA PARROCCHIA DI SAN GREGORIO

Agrigento – Prosegue a pieno ritmo l’attività territoriale di “Èpolis” volta a garantire la partecipazione ed il coinvolgimento attivo degli agrigentini per la definizione di una nuova governance per la città dei templi. Dopo il seminario sulla formazione politica ed amministrativa, e le tradizionali riunioni all’Hotel Pirandello proseguono le assemblee itineranti, al fianco dei cittadini.

 

Domani, martedì 14 febbraio 2012 alle ore 20.30 il Direttivo di Èpolis, presieduto da Piera Graceffa, riaprirà il dibattito nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia di San Gregorio (Via Cavaleri Magazzeni) chiamando a raccolta i cittadini delle aree urbane limitrofe (Villaggio Mosè, Cannatello, Cavaleri Magazzeni, Viale le Dune) per presentare il Movimento ed il suo programma amministrativo. 

 

La prima assemblea itinerante, come ricorderete, si è svolta nel quartiere di Monserrato, alla presenza di molti cittadini che in quella occasione hanno potuto confrontarsi sulle problematiche e proporre soluzioni. Anche stavolta saranno affrontati i punti cardine del programma costruito dal Comitato attraverso una fase di ascolto dei cittadini e di raccolta delle relative istanze.

 

L’obiettivo di Èpolis, ancora una volta, è rappresentato dall’incontro delle comunità agrigentine per condividere i prossimi impegni e quelli più immediati. La riunione itinerante, in programma domani sera, conferma come Èpolis focalizzi il proprio impegno sulla città, concentrando l’ attenzione sulle emergenze del territorio, per individuare una soluzione, a partire dalla base cittadina, in un quadro di analisi e sintesi democratica.

Condividi sui social