Concerto di beneficenza il 26 dicembre al PalaMoncada

La grande Orchestra Made in Sicily con Antonella Ruggiero

Sul palco oltre cento musicisti con ospiti d’eccezione

“Concerto di Natale – Saper donare è il regalo più bello” con la Grande Orchestra “Made in Sicily” diretta dal Maestro Domenico Riina con Antonella Ruggiero, Simona Molinari, Mauro Giovanardi “La Crus”, Eleonora Abbruzzo, Ernesto Marciante, Erika Mineo, Lucy Garsia, Chiara Minaldi.

Grande evento al PalaMoncada di Porto Empedocle (Agrigento) il prossimo 26 dicembre alle ore 19.  La Fondazione AGireinsieme ha organizzato un concerto di beneficenza con la collaborazione del produttore siciliano “Alfredo Lo Faro”,  a cui è stata affidata la Direzione Artistica.

La Grande Orchestra “Made in Sicily”, schierata sul palco con oltre 100 musicisti,  sarà la solida base per sostenere uno spettacolo di altissimo livello artistico con ospiti d’eccezione, nomi che hanno fatto la storia della canzone italiana di qualità insieme ad altrettanti artisti emergenti che oggi svettano in alta classifica, tutti diretti dalla bacchetta del Maestro Riina, oggi definito tra i più’ interessanti del panorama nazionale.

Sul palco Antonella Ruggiero, inconfondibile voce, capace di un’estensione di quattro ottave, che ha reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo; Simona Molinari, simbolo dell’eleganza e della musica colta Italiana in vetta a tutte le classifiche con il brano “In cerca di te”; Mauro Ermanno Giovanardi il leader dei La Crus, poeta dei poeti che dopo il grande successo Sanremese intende tributare la Sicilia che, pur non essendoci nato, sente come “propria terra”; Eleonora Abbruzzo voce rivelazione all’accademia di Sanremo; Ernesto Marciante, il vincitore del premio “Lunezia” al valor musical letterario; Erika Mineo forza della natura del Pop Rock, la voce lirica di Lucy Garsia reduce dal successo moscovita al teatro  Tchaikovsky e l’esuberanza dell’agrigentina, Chiara Minaldi.

Sarà uno spettacolo di oltre due ore, una grande produzione con l’intento di generare benessere al pubblico presente e con lo scopo nobile di sostenere le associazioni dell’area agrigentina, che operano in favore di chi soffre e che assistono chi ha bisogno di aiuto. L’Orchestra Made in Sicily si avvale dei più rappresentativi strumentisti della scena musicale non solo siciliana. Il Made in Sicily nasce da un’idea del produttore Alfredo Lo Faro, che ha voluto scommettere sui talenti più virtuosi, su visi noti e su giovani promesse. Come sostiene Salvatore Moncada, presidente della Fondazione AGireinsieme “il regalo più bello che possiamo ricevere è la possibilità di donare a chi ne ha bisogno”. Ed è con questo spirito che la Fondazione invita tutti a partecipare all’ evento, nella certezza di poter condividere questo gesto di solidarietà con un momento di grande partecipazione e di gioia.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*