18 Aprile 2024
Home Berlusconi rassegna le dimissioni e la folla urla “buffone”. Quali le aspettative? Solo un cambio di “grembiulini”…

5 thoughts on “Berlusconi rassegna le dimissioni e la folla urla “buffone”. Quali le aspettative? Solo un cambio di “grembiulini”…

  1. Egregio direttore,
    ho letto con molta attenzione il suo articolo e le debbo confessare che sono affascinato, e non perchè lo condivida, dallo scenario da Lei prospettato circa il nuovo ordine mondiale ed annesso governo.

    Mi consenta di obiettare il “forse” da Lei usato circa la domanda fatta a Mussolini.

    E’ risaputo, ed è ancora scritto su molti Italici muri, che ” IL DUCE HA SEMPRE RAGIONE “!!!!!!!!!!!

    Biagio Bellanca

  2. Gent.mo Sig. Dott. Bellanca,
    la ringrazio per la cortese attenzione con la quale ci segue e per i suoi interventi, sempre interessanti e ricchi di dettagli, che ci aiutano ad approfondire gli argomenti che di volta in volta trattiamo.
    Rispetto un progetto globale che mira ad un controllo dei governi di più nazioni, mi permetto di invitarla a leggere un mio modesto scritto del luglio 2010, che, nell’anticipare di qualche giorno lo scandalo della P3, evidenziava come i comportamenti del nostro ex premier intralciavano un progetto certamente più grande di lui.
    Il vero motivo per il quale, a mio modesto avviso, ha portato al suo “licenziamento”.
    Le sarei grato, se dopo aver letto l’articolo, volesse dirmi cosa ne pensa.
    https://lavalledeitempli.net/2010/07/04/p2-internazionale-esteban-juan-caselli-senatore-del-pdl-ex-funzionario-del-regime-fascista-argentino-sotto-la-guida-dei-generali-videla-e-bignone-berlusconi-il-vero-nemico-della-p2/
    Cordiali saluti
    Gian J. Morici

  3. Egregio Direttore,
    seguendo il Suo prezioso consiglio, ho letto quanto da Lei indicato e debbo riconoscere che,anche alla luce delle nomine ministeriali appena compiute,una per tutte quella del Presidente di Intesa- San Paolo, quanto prospettato comincia a delinearsi in tutta la sua compiuta drammaticità.

    In aggiunta a quanto sopra descritto, penso si debba riflettere anche sul fatto che alcuni Tg nazionali,tra il serio ed il faceto, non hanno potuto fare a meno di delineare in maniera più approfondita la figura del neo-presidente del Consiglio dei Ministri, descrivendo la sua partecipazione all’incontro tenutosi sul “Britannia” al largo del porto di Civitavecchia nel lontano 1992, e cioè nei momenti cruciali del crollo della cosidetta “Prima Repubblica”.(La Prima Repubblica dello Stato Unitario Italiano è stata, senza tema di smentita, la Repubblica Sociale Italiana)

    Agatha Crhisty, nei suoi tanti gialli esprimeva il concetto che un indizio è solo un indizio, due indizi sono solo due indizi ma tre indizi sono già una prova!!!

    Alla luce delle appena rese dichiarazioni programmatiche anche noi rispolvereremo il vecchio detto “Si Stava Meglio Quando Si Stava Peggio”???
    Un cordiale saluto e….grazie per il Dottore!!!!
    Biagio Bellanca

  4. Gent.mo Sig. Dott. Bellanca,
    La ringrazio per aver risposto al mio commento.
    Purtroppo, come Lei stesso ha rimarcato, le nomine ministeriali lasciano poco spazio all’immaginazione.
    Speriamo di non dover rispolverare il vecchio detto e dar ragione alla vecchina di Siracusa che ogni giorno supplicava gli dei che Dionigi, crudelissimo tiranno della città, fosse sempre incolume e vivesse a lungo e avendo Dionigi appreso il fatto, fece venire la vecchietta, e domandò il motivo delle preghiere. La donna molto francamente rispose: Una volta a Siracusa comandava un ingiusto tiranno; quando quello decedette, un tiranno più feroce occupò la rocca di Siracusa, e perciò desideravo ardentemente che anche la sua tirannia fosse quanto più breve possibile; ma poi abbiamo avuto te, il più crudele di tutti i tiranni. Perciò prego vivamente gli dei per la tua salvezza, che non ci tocchi dopo la tua morte un tiranno perfino peggiore di te.
    Cordiali saluti e… (Dott. non è solo accademico, così come Signori si nasce…).

Lascia un commento