28 Marzo 2024
Home Arnone – Quando la scienza papillo-gustativa vuol raffrontarsi con seri professionisti

8 thoughts on “Arnone – Quando la scienza papillo-gustativa vuol raffrontarsi con seri professionisti

  1. L’avvocato Eccelso ha pieno diritto di credere che siamo tutti imbecilli dato che il consigliere-del-PD-Arnone prima di lei aveva dichiarato “Nei prossimi giorni porteremo i giornalisti e gli “inquinati” interessati a fare il prelievo nel sito ove scarica il pennello (a circa tre km dalla costa) e poi alla “Scala dei Turchi” e faremo fare le analisi comparative. Se risulterà che il mare in prossimità dei pennelli è inquinato, mi dimetterò da consigliere comunale e non mi candiderò a sindaco.” Queste parole, che contengono anche una solenne promessa, sono riportate nell’articolo pubblicato dalla sua emittente libera ma sotto contratto: http://www.teleacras.com/home_02/index.php?option=com_content&task=view&id=22536&Itemid=1
    Noi agrigentini queste parole ce le siamo “calate” come il consigliere-del-PD-Arnone suole fare con l’acqua di mare. E’ impossibile che quanto sversato in mare sia acqua pulita: tutti lo sapevamo, al consigliere-del-PD-Arnone è stato spiegato solo adesso?
    Ma si rende conto di cosa scrive? Come si può dire che la capitaneria non deve essere informata delle riparazioni? Intuitivamente immagino che la zona dovrà essere interdetta al normale traffico di barche e barchette..
    Se la zona dove l’opera doveva essere collocata è stata vagliata dalla sovrintendenza ai beni culturali per evitare che si mettesse sopra dei reperti archeologici come può non esser importante se l’opera viene messa fuori da dove si sa che non ce ne sono? Mi scocciò essere presa per cretina, veramente è una cosa insopportabile…. Certo da uno che ci da il permesso di mettere i lavelli e scale nella valle dei templi perché tanto c’è ben altro che inquina visivamente tipo le pale eoliche nella zona di Palma che hanno occupato l’unica visuale pulita dietro i templi. Pale che da perfetto ambientalista si è vantato in TV di avere concesso di costruire credendo di scongiurare un possibile ingresso tra i candidati del geom Moncada facendogli sapere, anche sui giornali, che gli farà costruire di tutto di più basta che non si candidi…. Quindi noi agrigentini oltre che imbecilli dovremmo essere anche analfabeti per non leggere quello che fa scrivere e sordi per non sentire quello che dice in TV e…. per fortuna hanno inventato il telecomando! Veramente basta… è una situazione grottesca!

  2. Ma va’ friiti……Confronti e sfide continue. Non sei un interlocutore che merita confronto. Fai solo “scumazza”, come quella che si vede nel mare di San Leone.

  3. …sfide…confronti…facci provi… – ma ancora non l’ha capito che non se lo fila più nessuno? che la sua credibilità se l’è giocata da tempo? gli avvocati ECCELSO e SALVAGO sbaglierebbero ad accettare le sue provocatorie disfide; è ormai chiaro il suo intendimendo di riportare la questione su un piano politico-polemico, distraendo così, l’attenzione della magistratura; si vada invece avanti penalmente! che sia la legge ad occuparsi di questa squallida e penosa vicenda che renderà finalmente giustizia alla città! certo la posta in gioco (per lui) è molto alta! ci pensate? LUI, il consigliere che ha preso il “maggior numero di voti” (ma non credo che accadrà mai più), quello che ogni giorno “nni l’atturra a teleakras”, smascherato da una giovane professionista? cu quali maschera s’ava presentari a Giurgenti? sarebbe MALA FIGURA A VITA; ma poi mi chiedo una cosa (che penso si chiederanno tutti gli agrigentini) ma picchì tutto questo accanimento in difesa di GIRGENTI ACQUE? CHI CCE’ SUTTA???

  4. Giuseppe Arnone, nel comunicato di oggi, mi tira in ballo impropriamente con una spiritosaggine degna di lui affermando che il dibattito con Ausilia Eccelso potrebbe moderarlo “persino Franco Castaldo”. Resto sorpreso perchè l’ultima volta che ho provato a porre una domanda ad Arnone l’ho visto scappare come un coniglio. Sul punto consiglio di vedere il filmato su youtube. Ma non quello “segato” da Teleacras bensì quello messo in rete da http://www.Grandangoloagrigento.it.
    Se Arnone promette che non scapperà prima ancora che io possa fare la prima domanda, potrei valutare l’ipotesi di moderare il dibattito.
    Cordialità
    Castaldo

  5. Per chi non avesse chiaro quanto dichiarato da Arnone e riportato dal sito di Teleacras:
    “Ma tornando al “pennello” rifatto, con connesso impianto di grigliatura, va dato merito a Girgenti Acque di gestire adesso le fogne comunali della fascia costiera in modo assolutamente non inquinante per il nostro mare. Nei prossimi giorni porteremo i giornalisti e gli “inquinati” interessati a fare il prelievo nel sito ove scarica il pennello (a circa tre km dalla costa) e poi alla “Scala dei Turchi” e faremo fare le analisi comparative. Se risulterà che il mare in prossimità dei pennelli è inquinato, mi dimetterò da consigliere comunale e non mi candiderò a sindaco.”

    Arnone oggi (che dovrebbe dimettersi:
    “Con una “furbizia” che lascia senza parole, e ritenendo gli agrigentini “imbecilli di prima scelta”, la signora avv. Eccelso, appunto per confondere le idee, ha sostenuto che il pennello sversa acqua inquinata nella parte terminale del medesimo, cioè a circa tre km di distanza e a circa 20 metri di profondità. E ciò è del tutto ovvio, normale, lecito e non inquinante per le acque di balneazione e per la qualità del mare…”

    Finito il paragone con Scala dei Turchi, così come la promessa di dimettersi. Resta da vedere, se la Procura deciderà di avvalersi delle consulenze papillo-gustative o di quelle – certamente meno scientifiche – di chi lavora anche per conto di grandi aziende come Enel ed è chiamato ad operare anche in altre nazioni. Siamo certi che d’ora innanzi, tutto il mondo si avvarrà di gargarismi e scorpacciate di patelle per effettuare analisi bio-chimiche secondo metodi altamente professionali e a costi contenuti.
    Buon lavoro avvocato Arnone! Sono certo che presto le proporranno incarichi da tutte le nazioni del mondo.

  6. E cu chistu cu avia dubbi ora nunnavi cchiu. Arnone ritirati lo hai promesso alla città. lo stiamo leggendo tutti!!! rassegnati sei alla frutta!!!

  7. Quello che ha dimostrato con prove l’avvocatessa Ausilia Eccelso, risponde perfettamente a quanto dibattuto in sede di riunione del Consiglio Comunale.
    E’ tutto messo a verbale.
    Dalla mancanza di autorizzazioni allo scarico, al mancato collaudo.
    La Procura, dovrebbe soltanto prendere i verbali del Consiglio Comunale, aggiungere le prove portate dall’avvocatessa Eccelso e trarre le conclusioni.

Lascia un commento