25 Aprile 2024
Home Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio – Reddite quae sunt Caesaris Caesari et quae sunt Dei Deo

3 thoughts on “Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio – Reddite quae sunt Caesaris Caesari et quae sunt Dei Deo

  1. Fa specie la scelta del soggetto, certamente laico e non particolarmente frequentante gli ambienti ecclesiali, di cercare sponda (e credibilità) nella Chiesa agrigentina se solo si tiene conto la sua assodata ed ostentata…… non frequentazione (è volutamente………. un eufemismo) di ambienti ecclesiastici.

    Il tentativo di coinvolgimento della Diocesi agrigentina è il disperato tentativo di accrediare per decente e credibile (?) ciò che è semplicemente indecoroso ed indecente:un mare “torbido” spacciato per “balneabile”, simulati per gargarismi tipo collutorio (non bevibile, si badi bene !) definito dal sindaxcuzzo “un pò sporco” (tanto è vero che i bagni con la consorte – quando è ad Agrigento – li va a fare a Giallonardo) e “pericolosamente attenzionabile” da Goletta Verde, che dal Nostro viene espressamente oscurata.

    Il già ambientalista (a … sentimento, che dice che alcune cose possono………. essere avallate in…… particolare ” contesto storico”) perchè non invita a salutari bevute i “suoi amici” e/o i “compagbni di merende” ?

    Il Vescovo assentirà a questa pagliacciata ?

  2. Don Baldo Reina, impropriamente chiamato in causa da Arnone, se avesse la possibilità e l’accortezza di studiare a fondo la legittimità della condotta sottomarina presso i padri vocazionisti, dovrebbe far fare i prelievi nel punto di scarico della stessa; in tal caso, è molto probabile che, piuttosto che l’ASSOLUZIONE (tanto invocata da Arnone) al cosiddetto “pennello a mare”, il prete testimonial dia l’ESTREMA UNZIONE.

Lascia un commento