Home » Cultura

TROVARSI – 6 Personaggi nei luoghi di Pirandello

1 settembre 2011 No Comment
TROVARSI – 6 Personaggi nei luoghi di Pirandello

Rassegna di artisti contemporanei. V Edizione

Inaugurazione

OFFICINE DELLE ARTI

Via Celauro, 7 (Trav. Via Atenea)

Agrigento

Venerdì 2 settembre 2011, ore 19,00

AGRIGENTO. Venerdì 2 settembre 20101, alle ore 19,00, presso le Officine delle Arti (Via Celauro, 7, Trav. Via Atenea) si inaugura “Trovarsi. 6 Personaggi nei luoghi di Pirandello” la rassegna d’arte settembrina giunta ormai alla sua quinta edizione.

Come ogni anno, la rassegna si snoda in sei diverse location e presenta il lavoro di sei artisti, diversi per estrazione anagrafica, geografica e stilistica. Ecco i nomi e i luoghi dove è possibile visionare le opere: Maria Elena Boschi (Le Stoai, Rotonda Giunore), Antonio Gandossi (Centro Culturale P.P.Pasolini, Via Atenea 123), Gerlando Miccichè (Atrio del Palazzo dei Giganti, Piazza Pirandello, 1), Gene Pompa (Collegio dei Filippini, Via Atenea, 270), Domenico Scialla (Galleria Altrarte-Studio Melappioni, Via Via Pirandello, 52), Alfio Sorbello (Officine delle Arti,Via Celauro, 7).

La mostra è organizzata dal Centro Studi Erato e appartiene alle attività collaterali di

AgrigentoArte, la mostra internazionale d’arte moderna e contemporanea che si terrà in ottobre, a cui questa rassegna fa da preludio.

Come scrive Graziella Melania Geraci in catalogo “gli artisti scelti presentano linguaggi espressivi diversi spaziando dalla scultura alla pittura fino all’uso del digitale con risultati indipendenti e personalissimi. Contestualizzare le mostre in luoghi legati al passato dona alle opere stesse l’accezione simbolica di un presente che dialoga con il passato e che ne rappresenta l’immediato risultato”.

La mostra rimarrà aperta, nelle vari sedi, sino al 25 settembre 2011

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree