28 Marzo 2024
Home Aragona a “Chi l’ha visto?”

9 thoughts on “Aragona a “Chi l’ha visto?”

  1. Che indecenza, prima hanno tolto da quel meraviglioso palazzo principe il municipio adesso pure la biblioteca. Ora volendo si potrebbe abbandonare a se stesso aspettando che crolli. Sui balconi della ormai ex biblioteca sono cresciute erbacce le cui radici potrebbero procurare danni gravi alle stesse pensiline ma nessuno sembra accorgersene. Non resta che affidarci alla fortuna, che tutto non crolli anche la speranza, aspettando il prossimo finanziamento.

  2. Ma cosa pretendiamo ??? se quello ke è già crollato(vedi via Empedocle) viene lasciato li’ pensate se si preoccupano delle erbacce ke rovinano dei balconi …anke se i balconi di cui si parla sono del Palazzo ke in molti ci invidiano !!!!! Oramai tutto viene affidato ai finanziamenti ke dovrebbero arrivare …da progetti fatti da illustri collaboratori esterni!

  3. caro totò, amico mio, ti ringraziamo per il servizio che svolgi ponendo all’attenzione dell’opinione pubblica aragonese le priblematiche attuali.
    Prendo lo spunto del titolo “Chi l’ha visto?” (che a mio modesto parere dovrebbe essre tradotto in “Cu s’u futti?”) per darti un ulteriore spunto di indagine nonchè per aiutare qualche compaesano a passarsi la mano sopra la cosienza:
    molti sono gli illustri scomparsi del comune di aragona (dai mobili del principe alla fontana di san giuseppe entrambi ad abbellire le abitazioni private di ex sindaci ….) ma, adesso mi viene in mente, a proposito di cultura: che fine ha fatto il KAWAI che il comune aveva acquistato qualche anno fa????? ….. per i profani si tratta di un bel pianoforte verticale nuovo di zecca???? l’amministraione ne sa niente?????
    chi l’ha visto???? anzi …… Cu s’u futti???????

  4. Colui che detiene questa fontana (fontana di S. Giuseppe) mi pare di capire, leggendo quanto riportato da pianistadeluso, si tratti di qualcuno che fa o ha fatto politica.

    Quando qualcuno vede quel bene, che magari questo signore portandosi a casa avrà salvato da distruzione certa, egli non prova un po’ di vergogna trattandosi di un bene che era stato realizzato con i soldi degli aragonesi (nostri padri e nonni) e che di fatto appartiene ad essi. Oppure questi sono beni che una volta portatisi a casa se ne acquista la proprietà per usucapione?

    Non farebbe una bellissima figura riconsegnando questa fontana alla cittadinanza concordando con l’amministrazione e i cittadini un luogo dove ubicarla per renderla nuovamente fruibile ai cittadini e, magari, funzionante per alcune ore del giorno?

    Ma forse ci piace sognare….

  5. INSISTO: il pianoforte verticale kawai acquistato nuovo dal comune di aragona per i corsi di musica ai ragazzi che fine ha fatto????
    Lo chiedo ai nostri amministratori: cu su futtì????? ….. perchè i nostri ragazzi devono essere privati di questo gioiellino che costituiva patrimonio culturale della nostra città?????

  6. NON FACCIAMO CALARE L’ATTENZIONE: che fine ha fatto il pianoforte verticale del comune????? è in inventario???? dove è finito????
    DOBBIAMO CALARCI QUEST’ALTRA INCIVILE SOVERCHIERIA??????

  7. CARO PIANISTAINCAZZATO DI SOVERKIERIE AD ARAGONA C’è NE BEN DONDE!!!!PURTROPPO TUTTO FINISCE NEL DIMENTICATOIO!!!! HAI VOGLIA DI INCAZZARTI TI FARAI VENIRE SOLO LA BILE AL FEGATO!!!!!

  8. Scusate ma voi che risiedete ad Aragona siete stati in biblioteca a chiedere se i volumi di cui si parla sono tornati disponibili? Potreste farlo benissimo….

  9. SE SON TORNATI I LIBRI IN BIBLIOTECA NE SAREI SOLO FELICE…..(MIRACOLO DOPO UN’ARTICOLO TORNA TUTTO OK!)MA HO I MIEI DUBBI…….aRAGONESE EMIGRATO TU DI EMIGRATO NE HAI BEN POCO!!!!! SKERZOSAMENTE !!!!!

Lascia un commento