19 Aprile 2024
Home Aragona – Dalle dichiarazioni politiche, all’invito a non fare fotografie…

13 thoughts on “Aragona – Dalle dichiarazioni politiche, all’invito a non fare fotografie…

  1. Nella qualità di editore della TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI AGRIGENTO, mi corre l’obbligo di precisare che soltanto la richiesta fatta dallo stesso Castellana a lasciar correre in merito all’intervento di ‘qualche addetto ai lavori che non avrebbe avuto titolo nell’impedire il sacro santo diritto all’informazione in una pubblica piazza e durante un pubblico comizio”, ha impedito che si andasse a fondo per chiarire l’intera vicenda.
    Nella speranza che in futuro non debbano più verificarsi episodi come quello succitato, tengo a far presente che quanto accaduto, nel violare un preciso diritto di questa testata, potrebbe rappresentare fatti ben più gravi…
    Gian J. Morici

  2. scommetto ke l’infastidito è pure personaggio pubblico(il classico lei non sa ki sono io ???)

  3. E bene??!! infine cosa ha proposto il Sindaco come soluzione dei problemi?????? io ero lì e credetemi con tutta la buona volontà nn ho capito quale siano le soluzioni!! fare un comizio di due ore x dire “abbiamo fatto” nn è sufficiente x noi cittadini ancor di più quando si aspetta con spasmodica attesa la risposta ai quesiti …. POi vorrei dire la mia opinione su qualcosa di veramente grave;come si puo’ impedire il diritto di cronaca ??ma stiamo pazziando???? secondo voi come si kiama questo?? io nn voglio neanke pensarci ma spero proprio ke una cosa del genere nn succeda piu’ a kiunque faccia il proprio lavoro ( a casa mia si kiama intimidazione una cosa del genere!).mah? continueremo a dire mah!!!

  4. Totò saresti un ottimo giornalista se tu non fossi schierato politicamente ,cosi non fai altro che collocarti nel nuovo movimento creato da Giuliano Ferrara quello dei servi liberi del PDL.Un plauso te lo dobbiamo perchè racconti una realtà che per alcuni è scomoda per altri è da cavalcare ,ma raccontata da uno di parte può diventare fuorviante…
    Diventa un giornalista alla Gabanelli noi abbiamo bisogno di questo.

  5. Gent.mo Beddu Piru,
    a scanso di equivoci voglio precisare che non ho la benché minima intenzione di fare politica né di candidarmi alle prossime comunali, nè in passato ho mai fatto politica attiva.

    Scrivo narrando i fatti e facendo parlare le persone, le immagini e tutto quello che riesco a reperire, ovviamente, verificando il tutto prima di pubblicare qualcosa. Naturalmente non potevo verificare le cifre citate dal sindaco nel suo comizio, come non ho potuto verificare parte di quanto dichiarato in Consiglio comunale (sono dichiarazioni di cui si assume la responsabilità chi le rilascia).

    Le mie domande, sono e saranno sempre rivolte a chi le risposte le deve ,o le dovrebbe dare, ai lettori e ai cittadini.

    Questo anche quando mi espone a giudizi o critiche a volte infondate, ma che mi obbligano comunque a doverosi chiarimenti.

    Cordialmente

    Totò Castellana

  6. Leggendo i commenti debbo necessariamente intervenire.. Che Totò scriva senza alcun timore reverenziale è un dato di fatto. L’asetticità è il suo punto di forza analizzando dall’esterno gli eventi e riportandoli nero su bianco con magnifica maestria. Credo che sia ingiusto dire che è politicamente schierato, se sono poi alcuni politici stessi a infilarsi dentro situazioni più grandi di loro e magari pretendendo un giustizialismo inproprio poiche giuridicamente inesistente.
    Totò continua sulla tua strada.

  7. KE SKIFOOOOOOOOOO! QUANDO NN SI RIESCE A ZITTIRE LA VERITà ALLORA SI PASSA ALLE MANIERE “SICILIANE”.!!!….CALUNNIARE O SCKIERARE DI PARTE UN GIORNALISTA SOLO XKè RIPORTA LA VERITà NUDA E CRUDA è VERGOGNOSO….CI SI CONFRONTA … NN SI CALUNNIA MIO CARO BEDDRU PIRU MA CREDO KE TU LO SAI BENE QUESTO…..POI CI KIADIAMO XKè LA SICILIA è RIMASTA INDIETRO???POI CI KIEDIAMO XKè ARAGONA è ALLO SFACELO?? XKè NN RIUSCIAMO DOPO 20 ANNI DI MAL GOVERNO LOCALE AD NN SOLLEVARCI??? SE QUESTA è LA CLASSE POLITICA KE CI VUOL GOVERNARE NOI FRA QUALKE TEMPO SAREMO SOLO UN PAESE DI FANGO!!!!!!!
    PS: IL CRITICARE è LECITO,SERVE ANKE X MIGLIORARSI E FAR MIGLIORARE MA QUESTO COMMENTO DEL BEDDRU PIRU è SEMPLICEMENTE FANGO!!( MI SA KE LA VERITà INIZIA A FAR PAURA ).

  8. Caro Fabio il dato di fatto è celato da qualche personale considerazione del giornalista.Io ammiro il Salvatore per l’impegno e l’informazione,se così non fosse non sarei a postare gli articoli che hanno anche il compito di creare dibattiti tra chi al bar non li può fare…
    Il mio era un post non intendo a calunniare ma a incitare.
    quello che mi preme dire è che la forza del cambiamento siamo noi non ancora macchiati politicamente (cara Tatiana).
    Smettiamola di credere alle favole spero tanto in una sfiducia al sindaco e che si torni a votare ,poi vedremo se lo scambio di idee ha contribuito al miglioramento della classe politica che ci governa…

  9. Egregio Dr. Castellana, potrebbe bandire un simpatico concorso per “chi ha l’idea più efficace per..” far capire al Sindaco che il randagismo è un aspetto sociale in capo a lui e solo a lui?Cosi come lo è la custodia GIUDIZIARIA dei 100 cani di Contrada Tuberio ? Come può mendicare ancora la manna dal cielo dopo che per 3 anni (e ancora oggi) i SUOI cani sono sopravvissuti con manodopera e soldi di animalisti di tutta Italia? questi “gonzi animalisti” che hanno sborsato anche i materiali per il costruendo semi-canile (che doveva essere utilizzato per tutto il 2011 ma ancora non è finito)leggendo il comizio si sentono TRUFFATI perchè il Comune ha sempre sostenuto di non poter affrontare le spese “canine”impostegli dalla Legge Regionale e da due Tribunali di Agrigento (penale e civile)lamentando un buco di svariati milioni di euro..ma poi,al solito, le cifre e i conti ballano..ecco perchè invochiamo,NON segretamente, la CORTE DEI CONTI.
    Peraltro in riferimento al menzionato “progetto 1000 tetti fotovoltaici” stiamo ancora attendendo una risposta sul perchè il sign.Tedesco non abbia nemmeno risposto all’imprenditore che si era offerto di comprare un terreno ed edificare GRATIS un canile fotovoltaico,che non solo avrebbe fatto risparmiare all’amministrazione i soldi (quanti siano di preciso non ci è dato sapere)per l’edificazione della struttura leggera,ma avrebbe anche portato soldi al Comune di Aragona in quanto il maxicanile fotovoltaico avrebbe potuto giovare di convenzioni con altri comuni limitrofi sprovvisti di canile !!
    peccato essere a troppe centinaia di chilometri di distanza per intervenire al suo comizio..

  10. Questa è nuova!!! se dovesse mai essere vero cio’ ke afferma Danila “perchè il sign.Tedesco non abbia nemmeno risposto all’imprenditore che si era offerto di comprare un terreno ed edificare GRATIS un canile fotovoltaico,che non solo avrebbe fatto risparmiare all’amministrazione i soldi (quanti siano di preciso non ci è dato sapere)per l’edificazione della struttura leggera,ma avrebbe anche portato soldi al Comune di Aragona in quanto il maxicanile fotovoltaico avrebbe potuto giovare di convenzioni con altri comuni limitrofi sprovvisti di canile !!” allora si ke dobbiamo kiederci ke cavolo sta succedendo????!!! possibile ke il problema di quei poveri cani nn interessa a nessuno??? possibile ke le autorità nn possono far nulla????? Mi rivolgo al Comune di Aragona, dateci una risposta!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Gent.ma Danila ringraziandola per il commento all’articolo la informiamo che nei prossimi giorni sottoporremo al sindaco di Aragona i suoi interrogativi circa i motivi degli impedimenti affinché il comune di Aragona si dotasse di un “canile fotovoltaico”.

    Cordialmente

    Totò Castellana

  12. Dr. Castellana le faccio i miei complimenti per il modo estremamente professionale,democratico e deontologico con cui affronta ogni tipo di inchiesta.
    Il mondo del giornalismo ha bisogno di persone obiettive,coraggiose,intelligenti ed oneste come lei. Grazie per lo spazio concessomi.
    Se,prima dell’intervista con il Sindaco, ha bisogno dei documenti relativi alla proposta canile fotovoltaico inoltrato inutilmente al Dr. Tedesco,il cui progetto, invece si sta felicemente concretizzando in Sardegna, può contattare i volontari Lida locali che le faranno vedere tutto ciò che documenta questa nefanda vicenda “cani Aragona”,ormai approfonditamente al vaglio anche di Ministero della Salute e TaskForce,Nas,Regione,ecc..
    Sono speranzosa che finalmente tutti i nodi stiamo per venire al pettine del Dr.tedesco.
    Colgo l’occasione per invogliare i cittadini aragonesi sensibili ai cani a portare al signor Sindaco o alla locale Polizia Municipale i cuccioli che trovano ad Aragona,che sono legalmente in carico al Sindaco, “armati” di testimoni o macchina fotografica o videocamera per documentare le risposte che si sentono dare visto che alla Lida locale pare non siano pervenute chiare risposte sul da farsi in merito ai cani abbandonati,cuccioli randagi,ecc.
    Colgo anche l’occasione per ricordare agli esercenti che lamentano danni relativi alla diminuzione di clientela a causa della presenza di randagi che possono/devono fare una segnalazione ufficiale al loro Sindaco, cosi come chi subisce incidenti stradali per evitare i cani circolanti.

    cordiali saluti

  13. Dr. Danila la ringrazio per i complimenti, tuttavia non credo di fare nienti di particolare per meritarli.

    Le comunico che oggi sono riuscito a contattare il sindaco di Aragona ed in merito al “maxicanile fotovoltaico” mi ha spiegato che realmente c’era stata un’offerta da parte di un imprenditore (offerta di cui si era anche discusso in “conferenza dei servizi ?” alla presenza del rappresentante del Ministero, della Regione ed altre istituzioni/autorità). Tuttavia l’offerta riguardava l’acquisto di terreni in ambito ASI (ove realizzare detta struttura. Parliamo di zone di pertinenza dei comuni di Agrigento e Favara quindi fuori dalla competenza del comune di Aragona il quale non solo non avrebbe avuto titolo per rilasciare alcuna autorizzazione ma, allo stesso tempo, non avrebbe nemmeno potuto erogare nessun contributo per la causa.

    Peraltro, il sindaco faceva notare che la risoluzione di questo annoso problema (Tuberio, randagismo etc.) sta a cuore anche a lui quindi, qualora, ci fosse stata la concreta e fattibile offerta per questo “maxicanile fotovoltaico” non si conprenderebbero le ragioni perché il comune avrebbe dovuto dire di no.

    Semplicemente è stato spiegato IL COMUNE DI ARAGONA NON POTEVA DARE NESSUNA AUTORIZZAZIONE per le ragioni sopraccitate e gli addetti ai lavori questo lo sanno.

    Cordialmente

    Totò Castellana

Lascia un commento