18 Aprile 2024
Home L’OPINIONE DELL’AVVOCATO – IL PATTO DI STABILITA’

3 thoughts on “L’OPINIONE DELL’AVVOCATO – IL PATTO DI STABILITA’

  1. Il ricorso all’indebitamento non è più una pratica efficace, in ottica di competizione territoriale nazionale e a livello macroeconomico globale. PIGS è una acronimo di tutto rispetto. Credo che controllo della spesa e taglio degli sprechi siano argomenti più puntuali rispetto a ciò che accade. Mancano le cabine di regia senza contenuti politici e l’aspra dialettica. Le risorse ci sono vanno via spesso in debiti fuori bilancio e in perdite di esercizio in senso ampio. Siamo malati di bulimia. Quasi non si riesce ed essere esecutivi efficacemente. E’ questa secondo me l’origine dei maggiori affanni.

  2. Complimenti per la chiarezza espositiva. Mi e’ stato davvero utile. Grazie!

  3. Molto chiaro. Grazie delle informazioni.
    L’argomento sul patto di stabilità non è certo dei più semplici, e ringrazio per le informazioni fornite nel vostro articolo.
    Sto cercando di documentarmi sulla rete per capirci qualcosa in più, soprattutto a livello pratico su come si applica concretamente nella realtà di ogni giorno e, se posso essere utile a chi come me cerca informazioni che facciano comprendere meglio cos’è il patto di stabilità, suggerirei di vedere un video tutorial (in realtà l’argomento è stato suddiviso in due brevi video) a questo indirizzo:
    http://www.competenzerup.it/start/index.php/it-IT/video-tutorial-e-learning

Lascia un commento