29 Marzo 2024
Home La voce di chi non ha voce – Vittime di Mafia

7 thoughts on “La voce di chi non ha voce – Vittime di Mafia

  1. Mi pregio di leggere questa tua iniziativa Gianni, e ancor di più mi confermi la tua forte sensibilità di uomo e di giornalista verso la sofferenza umana, ma sopratutto verso coloro che hanno patito le pene dell’inferno a causa della sconsideratezza sconcertante dei boss mafiosi e dei loro killer. Ci fai onore a ricordale tutte le vittime, specie a coloro che nessuno mai ricorda o nessuno ne fa voce. Sono in pieno accordo con te sul distinguo che fai in merito a “testimoni di giustizia e pentiti”. Ad ognuno la sua collocazione morale. Attenderò i tuoi articoli per conoscere le storie di chi brutalmente è stato strappato ai propri affetti, cosi che, uomini come Giuseppe Ciminnisi, a cui rivolgo un pensiero affettusamente frateno, sentiranno amplificare la loro voce lungamente repressa.
    Mario Ottavio

  2. Complimenti al Direttore questa e un’ideo fenomenale perche’ e giusto dare voce e un volto a coloro che sono scomparsi in maniera cosi incivile , solo per la prepotenza di altri con la sete dei soldi e del potere, e giusto parlarne per non fare cadere nel vuoto tutte le lotte per sconfiggere questo cancro , che ha gia’ provocato tanti lutti e tanto dolore Complimenti

  3. Carissimo,
    apprendo con molto interesse di questa nuova iniziativa.

    Ti seguo con interesse, complimentandomi per la nuova finestra dedicata a chi luce non ha.

  4. grazie gianni a nome mio e di tutte le vittime innocenti di mafia questa iniziativa ti fa onore,x che daivoce a chi x anni a sofferto in silenzio è ha vissuto sulla propia pelle, in questa terra tanto martoriata dall efferatezza mafiosa, sono sicuro che tutto questo un giorno finirà x che come diceva giovanni falcone la mafia è un fatto naturale e come tutti i fatti naturali c è un inizio è c è una fine dio di benedica sempre x che solo gente di animo colto,gentile, è generoso come la tua persona puo prendere queste nobili iniziative.

  5. Tutte le tue iniziative Gianni sono lodevoli ed io sarò contento di supportare la tua iniziativa in ogni caso complimenti e buon lavoro ti sarò sempre vicino e ti darò ogni forma di collaborazione spero che tanto lavoro possa sdradicare le mentalità mafiose da questa nostra provincia.

  6. MOLTO INTERESSANTE.
    Traduco & diffondo: alla mostra sulla Sicilia in Svezia che sto preparando, ai corsi di cultura siciliana che tengo in Svezia, etc.
    MJ A.

Lascia un commento