28 Marzo 2024
Home Centro storico: una manifestazione senza manifestanti

2 thoughts on “Centro storico: una manifestazione senza manifestanti

  1. ….. partecipazione di poco più di trecento persone, compreso politici, associazioni e scolaresche…..Grandi assenti, proprio gli abitanti del centro storico………
    Ecco, Direttore,
    dagli stralci della sua cronaca, la dissacrante verità;
    NON C’ERA LA CITTA’.
    Non poteva esserci perchè anche le macerie del Lo Iacono-Maraventano – in dispregio amministrativo assoluto per i seri e veri problemi del Centro Storico – sono servite al sindacuzzo
    ad avere la scena e la visibilità via via perduta,
    a distrarre l’attenzione dai problemi amministrativi di tutti i giorni mai affrontati (di risolti manco a parlarne),
    a diventate l’estremo tentativo speculativo per continuare a galleggiare, ondeggiando, ammiccando e strizzando l’occhio a tutti in attesa…. di elezioni (magari anticipate regionali o nazionali).
    Intanto la manifestazione è servita (benedetta sia la manifestazione !) ad avere l’occasione per riaprire il Portone del Palazzo Municipale, intempestivamente e scenograficamente chiuso (chissà cosa volevasi dimostrare, nè più nè meno di una certa …tenda con climatizzatore di qualche mese fa).
    C’è da gestire anche questi residui mesi ……..della sindacatura e prepararsi (se non accade prima…….. ciò che si spera) alla ricandidatura che consentirebbe di passare all’incasso di strategiche operazioni d (non sempre limpide) – gestite da un “genio” anche in P. Gallo – relative ad infrastrutture di un certo rilievo e ad affidamenti pluridecennali di servizi , per non parlare dell’affaire acqua (pubblica o privata) e del nuovo appalto della spazzatura (sono diverse, molte, decine di milioni di euro).
    E poi, tolti ………………….gli studenti, i presenzialisti (compreso il “Crociato” di casa nostra), e qualche sindacalista o rappresentante delle associazioni, si sono cominciate a vedere……… le “nuove” facce di aspiranti amministratori (che già sgomitano da qualche tempo sul web o sono sempre più presenti su TV private).

  2. protesta organizzata da chi e perchè? partecipare per favorire chi e cosa? che fine faranno i soldi che arriveranno se arriveranno ? dove sono i progetti da mettere in atto ?

Lascia un commento