29 Marzo 2024
Home Uragano Wikileaks. Berlusconi incapace, vanitoso e inefficace come leader europeo moderno

2 thoughts on “Uragano Wikileaks. Berlusconi incapace, vanitoso e inefficace come leader europeo moderno

  1. WASHINGTON, DC – Il senatore Joe Lieberman (I-CT), presidente del Senato Homeland Security e Governmental Affairs Committee e membro anziano del Senate Armed Services Committee, ha rilasciato la seguente dichiarazione in risposta alla decisione di Wikileaks ‘di rendere pubblici più di 250.000 documenti diplomatici:

    “La divulgazione intenzionale da parte di Wikileaks ‘di questi documenti è un attacco alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti, così come a quella di decine di altri paesi. Con la diffusione di questi materiali, Wikileaks sta mettendo a rischio la vita e la libertà di innumerevoli americani in tutto il mondo. Si tratta di un’azione scandalosa, temeraria, e spregevole, che mina la capacità del nostro governo e dei nostri partner per manteneral sicuro il nostro popolo e lavorare insieme per difendere i nostri interessi vitali. Non ci devono essere dubbi: le persone responsabili di questo gesto stanno macchiarsi le mani di sangue. Mi trovo a sostegno dell’Amministrazione Obama nel condannare Wikileaks per la pubblicazione di queste informazioni. Invito inoltre l’amministrazione Obama – sia per conto proprio che in collaborazione con altri governi di tutto il mondo – a usare tutti i mezzi legali necessari per chiudere Wikileaks prima che possa fare più danni rilasciando altri documenti. Le attività di Wikileaks rappresentano una minaccia per la sicurezza internazionale.

    “E ‘anche scandaloso che Wikileaks e quanti collaborano nascondano la loro condotta dietro l’ideale della’ trasparenza ‘. Come nazione democratica abbiamo sempre creduto che il popolo americano dovrebbe avere accesso a quante più informazioni possibile. Ma abbiamo anche a lungo riconosciuto che – per mantenere sicuro il nostro Paese – alcune informazioni devono essere tenute segrete. Il popolo americano in ultima analisi, ha comunque il controllo attraverso i nostri rappresentanti democraticamente eletti e le nostre istituzioni. Quello che Wikileaks sta facendo è un corto circuito l’intero processo democratico – rivendicando per sé il potere esclusivo, unilaterale, e non controllato di decidere che cosa dovrebbe o non dovrebbe essere reso pubblico. Si tratta quindi non solo un attacco alla nostra sicurezza nazionale, ma un reato contro la nostra democrazia e il principio di trasparenza “.

  2. Silvio Berlusconi il migliore amico degli Stati Uniti sempre pronto a sostenere le amministrazioni Clinton, Bush e Obama.! – il migliore amico dei Libici sempre pronto a sostenere l’amministrazione Gheddafi! – il migliore amico dei Russi sempre pronto a sostenere l’amministrazione Putin! – ovviamente il migliore amico degli Italiani! – cosi altruista! Ricco e intelligente ci farà persino risparmiare sulle bollette del gas di riscaldamento, quello per cucinare . . . . se ne è occupato personalmente, pensa proprio a tutto! – grazie!

Lascia un commento