25 Aprile 2024
Home Rigassificatore: La Memoria di Costituzione che D’Orsi non ha voluto fosse presentata al TAR-LAZIO. 12 domande al Presidente

7 thoughts on “Rigassificatore: La Memoria di Costituzione che D’Orsi non ha voluto fosse presentata al TAR-LAZIO. 12 domande al Presidente

  1. ILLUSTRE DIRETTORE, OLTRE A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DI CUI AL PUNTO 12 IL PRESIDENTE D’ORSI DOVREBBE RISARCIRE I DANNI CHE LA PROVINCIA REGIONALE HA SUBITO .

    GRAZIE DELL’OSPITALITA’

    giuseppe

  2. Credo che la Corte dei Conti, oltre alla magistratura ordinaria, dovrebbe attenzionare il comportaneto ambiguo e inquietante di D’Orsi per il danno erariale causato all’ente Provincia per la nomima del legale (che dovrà essere comunque pagato) e la successiva revoca del mandato, malgrado il parere negativo espresso dal consiglio provinciale sul rigassificatore.
    Ha un bel dirre D’Orsi che la costituzione della Provincia sarebbe “ininfluente” in quanto altri enti e associazioni si sono costituiti al Tar Lazio contro il rigassificatore “Valle dei Tampli”, ma la costituzione della Provincia avrebbe avuto e potrebbe ancora avere (visto che si può ancora costituire all’udienza del 13 ottobre) un notevole peso specifico, dato che l’art. 15 dello statuto provinciale (che da ex dirigente della Provincia conosco benissimo) attribuisce al consiglio provinciale competenze nella allocazione di strutture sovraconumali, come il rigassificatore, e che quindi la costituzione della Provincia davanti al Tar avrebbe avuto la possibilità di affossare definitivamente l’ignobile progetto.

  3. La Provincia non può disattendere le istanze di 8000 agrigentini che non vogliono
    il rigassificatore

  4. Questa terra non ha speranze con gente del genere che ci amministra, non a caso siamo e resteremo l’ultima provincia d’Italia.
    Presidente se le è rimassto un po di rossore in faccia si dimetta subito, tanto il suo compito di regalare la nostra costa ad una lobby per essere saccheggiata senza che a noi cittadini ne viene niente l’ha svolto, e non voglio nemmeno immaginare…

  5. Che posizione assumeranno ora i Consiglieri Provinciali il cui deliberato per D’Orsi vale meno di niente ????
    Ma perchè Lombardo il rigassificatore non se lo piazza nella Plaja a Catania ?????
    D’Orsi “obbedisce” forse per ottenere un nuovo mandato………” si,…. di …….”.

  6. Il Presidente della Provincia risponde con deboli, debolissime considerazioni a chi ha legittimamente e giustamente evidenziato tutte le incongruenze e le ambiguità relative alla mancata costituzione innanzi al TAR. Piuttosto che adeguarsi agli odierni “desiderata” di Lombardo o “chiarirsi le idee” in compagnia del legale di parte avversa, sarebbe stato molto più semplice seguire, pedissequamente, la linea tracciata dal Consiglio Provinciale il quale, a sua volta, agiva su pressione chiara e netta di una importante fetta della cittadinanza, ossia quella che il rigassificatore sotto i templi proprio non lo vuole.
    Presidente D’Orsi, la prego, risponda alle domande del bravo direttore Morici, o di Sinesio, o di tutti gli altri che si pongono interrogativi “importanti”. E lo faccia con chiarezza, con quella stessa chiarezza che tanto spesso l’ha fatta apprezzare dai cittadini.

  7. SULLA VICENDA RIGASSIFICATORE/D’ORSI SILENZIO ASSOLUTO DA PARTE DEI DEPUTATI AGRIGENTINI…..????!!!!!???????!!!! MA DI COSA SI INTERESSANO ???????

Lascia un commento