23 Aprile 2024
Home La replica di D’Orsi a Spataro su Repubblica. Presidente, perché non se l’è risparmiata?

5 thoughts on “La replica di D’Orsi a Spataro su Repubblica. Presidente, perché non se l’è risparmiata?

  1. non bisogna abbandonare i cittadini agrigentini che non vogliono il rigassificatore

  2. D’Orsi si uniforma alle “voglie” di Lombardo piuttosto che al deliberato del Consoglio Provinciale….siamo alla paranoia. Evidentemente spera, facendo il bravo ragazzo, che Lombardo gli rinnovi il mandato…… Con questi comportamenti l’unico mandato che potrebbe ottenere è quello…… ” DI ……. “.

  3. Caro direttore, la vicenda D’Orsi tiene banco ma non posso non osservare il silenzio dell’ ASI anch’esso invitato a costituirsi all’udienza presso il TAR Lazio. E’ opportuno ricordare che lo statuto ASI prevede che dette aree sono destinate a piccole e medie industrie. Non mi pare che L’ENEL sia piccola o media. Ricordo pure che detta area non è dismessa come pare sia detto nel progetto trattasi di un riempimento nuovo ( e L’ASI dovrebbe evidenziare il fatto), realizzato a spese dei contribuenti con decine di vecchi miliardi, che verrà “dato” all’enel per parecchi decenni.. e non sò se le compensazioni equivalgano o meno ad un affitto di una vastissima area (pare circa 150000 mq) per un tempo molto lungo. Anche se il Presidente Catuara è stato, pare, destituito, ritengo altri debbano ottemperare agli obblighi dell’Ente.

  4. Quanto sostenuto nel commento, è stato riportato nelle memorie dell’avvocato Aiello, il quale ha evidenziato anche molti altri aspetti, che per ragioni di spazio non abbiamo potuto riportare.
    Anche questo aspetto, prova, se mai fosse stato necessario, come D’Orsi avesse il diritto-dovere – come scritto nelle memorie di Aiello – di costituirsi dinanzi al Tar.

  5. D’ORSI prenda l’iniziativa e si scagli contro gli attuali deputati inetti che invece di portare sviluppo pprtano impianti che distruggeranno le coste.Il mare di Agrigento diventerà il Mare di Nessuno.

Lascia un commento